rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Love & corn

Ambra Angiolini e il matrimonio con Allegri: "Non sento l'esigenza sociale di essere la moglie di..."

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Ambra Angiolini ha toccato tanti aspetti della sua vita e anche la relazione con Massimiliano Allegri che le ha insegnato la calma e la tenerezza, ma che non ha intenzione di sposare

Quella ad Ambra Angiolini è stata una delle interviste più belle e divertenti fatte da Mara Venier a Domenica In, dall'inizio della trasmissione ad oggi. L'attrice e conduttrice ha toccato tanti aspetti della sua vita, dagli esordi in tv a Non è la Rai ai successi al cinema. E poi la vita da mamma, il matrimonio finito con Francesco Renga, il nuovo grande amore per Massimiliano Allegri.

In realtà è Ambra a guidare il timone dell'intervista, a portarla un po' dove vuole lei, con la personalità, l'energia, l'entusiasmo che l'hanno sempre contraddistinta e portata al successo.

L'esordio al cinema con Saturno Contro

Ambra ha raccontato la paura provata quando a chiamarla fu Ozpetek, per il film Saturno Contro. "Quante volte hai pensato al principe azzurro e vedendolo passare lo hai lasciato andare", ha detto la Angiolini. "Con Ozpetek è stato così: sono stata chiamata per incontrarlo e non ho risposto per 20 giorni, per paura di arrivare a fare qualcosa che non volevo fare. Ho provato a dire che ero incinta, ma lui ha aspettato che partorissi e poi mi ha detto ora vieni. Ho pensato che con lui potevo esprimere la mia fragilità e Ozpetek ha lavorato proprio su questo".

Ambra mamma non trattiene l'emozione

Mara Venier ha poi mandato un video per raccontare "Ambra mamma". Scatti di lei e dei suoi due figli nati dal matrimonio con Francesco Renga. A proposito della sua scelta di rimanere a vivere a Brescia e della relazione finita con il cantante, la Angiolini ha aggiunto: "Rimanere a Brescia è stata una scelta altruista. Siamo persone che si vogliono molto bene io e Francesco, molto unite anche se non siamo più compagni".

Ambra Angiolini, la dedica per Francesco Renga in un post su Instagram

Ambra Angiolini: "Non sento l'esigenza di sposarmi"

Aprendo la parentesi "Massimiliano Allegri", Mara Venier ha chiesto ad Ambra se questo matrimonio, tanto chiacchierato, ci sarà o no. E lei ha risposto, con chiarezza, una volta per tutte:  "Ci ho messo tanto a pensare di piacermi e non sento più l'esigenza sociale di essere moglie di qualcuno. Sennò siamo sempre 'fidanzate di', 'mogli di', 'ex di qualcun altro'. Io amo un uomo e questo può bastare. Una donna che ha passato tutto quello che ho passato io, se decide, a 41 anni, di farsi tornare gli occhi a cuore deve valerne la pena, Massimiliano mi ha insegnato la tenerezza e la calma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Angiolini e il matrimonio con Allegri: "Non sento l'esigenza sociale di essere la moglie di..."

Today è in caricamento