rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Love & corn

Fabio Fognini e Flavia Pennetta genitori per la seconda volta: è nata Farah

Si allarga la famiglia dei noti tennisti che, dopo Federico nato il 19 maggio 2017, poche ore fa hanno accolto la piccola dal nome insolito ma pieno di significato

Fabio Fognini e Flavia Pennetta appendono un fiocco rosa accanto a quello tradizionalmente rosso proprio delle feste natalizie: oggi, 23 dicembre 2019, alle ore 10.11 la celebre coppia di tennisti ha accolto la secondogenita Farah, nata a due anni di distanza dal primo figlio Federico.

L’annuncio è arrivato dalle Instagram Stories di Fognini che ha annunciato il nome della piccola, fino a quel momento mantenuto sotto il massimo riserbo: i due, infatti, avevano solo specificato che la bambina avrebbe ricevuto un nome con la iniziale "F", come per il resto della famiglia, e così è stato. “Mamma e Mimmi stanno super bene. Non esiste felicità più grande” ha scritto il tennista, ripreso poco prima della nascita da nonno Fulvio in sala parto con tanto di cuffietta.

penneta fognini-2

Flavia Pennetta e Fabio Fognini, nata la seconda figlia: il significato del nome Farah

Dopo il primogenito Federico, Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno scelto l’inconsueto nome di Farah per la piccola appena nata che così ha, proprio come i genitori e il fratello, un nome con le stesse iniziali dei componenti della famiglia. Almeno due sono le origini che potrebbe avere il nome: una fa riferimento alla parola inglese ‘fair' che vuol dire ‘bella, piacevole', un’altra al persiano che rimanda al significato di ‘gioia, carisma’ e ricorda la moglie dello scià di Persia Farah Diba. Del nome esiste anche la versione italiana Fara che si festeggia il 3 aprile in ricordo di Santa Fara, patrona di Cinisi.

Tutte le notizie di Gossip 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Fognini e Flavia Pennetta genitori per la seconda volta: è nata Farah

Today è in caricamento