Ferragnez, tutte le follie del "royal wedding" all'italiana: dal volo brandizzato al "sì" social

Le partecipazioni di nozze in 3D sono state solo l'inizio: ecco i preparativi del matrimonio tra la fashion influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez, in programma sabato 1 settembre a Noto. Favola moderna su carrozza "Alitalia"

Fedez e Chiara Ferragni

Si preannuncia uno dei matrimoni più sui generis (e più social) della storia dello spettacolo italiano, quello di Fedez e Chiara Ferragni. Il royal wedding "de noantri", previsto per sabato primo settembre a Noto, in provincia di Siracusa, sta già monopolizzando l'attenzione dei media "rosa" in virtù delle sue iperboli (lasciando, peraltro, pochissimo margine alla Mostra del Cinema in corso a Venezia).

Colpi di scena sciorinati uno dopo l'altro via Instagram, e a cui ha dato il via Chiara due giorni fa, quando ha preso il primo volo per raggiungere la cittadina siciliana, capitale dell'arte barocca che si troverà ad ospitare la cerimonia nuziale forse più barocca della sua storia. La fashion influencer ha viaggiato infatti su un aereo Alitalia, lasciando subito intendere che l'evento vanta un accordo commerciale con la compagnia aerea da inquadrare nella campagna commerciale dell'azienda. Addosso un maglioncino firmato da Alberta Ferretti, che quest'estate ha disegnato le divise per le hostess della società. Insieme a lei il piccolo Leone e la fedele cagnolina Matilda.

Qualche minuto dopo l'arrivo, Chiara ha poi presentato ai follower il suo alter ego: un gigantesco pupazzo di due metri prodotto dalla Trudi riproducente le sue fattezze, una sorta di mascotte della festa. Nelle stesse ore, un enorme pannello, alto circa sette metri, è stato montato per impedire la vista della Loggia del Mercato di Palazzo Nicolaci, dove stasera si terrà la festa privata per accogliere gli invitati tra i quali Francesco Totti e Ilary Blasi, Manuel Agnelli, J-Ax, Paris Hilton, Bebe Vio, Mika e tanti altri (grande assente Fabio Rovazzi, ex amico ed ex socio in affari di Fedez). 

Volo speciale anche per Fedez, che stamattina ha raggiunto l'aeroporto di Milano Linate a bordo di una lussuosissima limouosine bianca ed ha viaggiato su un aereo privato che Alitalia ha completamente dedicato ai "Ferragnez" (fusione dei cognomi di Chiara e Federico). Ad attenderlo sulla porta del velivolo Annamaria Berrinzaghi, ovvero la mamma (e manager), vestita eccezionalmente da hostess con tanto di cappellino. Poi, una volta atterrato a Catania, ecco per lui una fiammante Bmw Yacht. 

Nel video in basso, il cestino per i passeggeri targato Ferragnez

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Con il rapper milanese hanno volato anche gli invitati, quei fortunati che nelle ultime settimane hanno ricevuto la "sobria" partecipazione di nozze in 3D con bacio, palme e fuochi d'artificio. Coccolati come capi di stato in viaggio verso missione internazionale, gli ospiti hanno trovato persino il display del check-in e il biglietto brandizzati con l'ormai popolarissimo hashtag #Ferragnez. All'interno dell'aereo, altrettanto brandizzati erano i poggiatesta dei sedili, il cestino per il cibo, l'acqua, le patatine, i cioccolatini. Il tutto ovviamente è stato esibito con orgoglio sui profili Instagram, tra foto, video, Stories e occhi strabuzzati dei fan. 

Nessuna esclusiva ai giornali, il "sì" è in diretta social

Già perché l'amore vip, ai tempi dei social, non è una esclusiva venduta ad un giornale in occasione del grande giorno, ma sono le emozioni raccontate passo dopo passo ai follower. Via social è arrivata la notizia della stilista di Chiara, che sarà Maria Grazia Chiuri per Dior. Sempre online Alberta Ferretti ha pubblicato i bozzetti di quelli che saranno gli abiti delle sei damigelle, le sorelle Valentina e Francesca Ferragni, e poi le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Allo stesso modo Fedez ha annunciato di essersi affidato a Versace. 

Il primo bacio da marito e moglie scoccherà alla Dimora delle Balze, location di lusso e immersa nel verde a una ventina di chilometri dal paese. A sposare la coppia, il sindaco Corrado Bonfanti. "Il matrimonio sarà super social, vogliamo che gli ospiti si sentano liberi di postare ciò che vogliono - ha assicurato Chiara - (...) Io e Fede siamo cresciuti sui social. Per questo non ho accettato nessuna proposta di esclusiva". Nel tardo pomeriggio di sabato, ad attenderli dietro le transenne di Palazzo Nicolaci, location del party di benvenuto, già duemila curiosi. Una favola moderna. Su carrozza Alitalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, assegno più leggero a gennaio: "Errore dell'Inps, che cosa fare"

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 13 al 19 gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 9 Gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere

  • Gf Vip, bacio tra Pago e Adriana Volpe. Il marito tuona: "Grande Bordello"

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

Torna su
Today è in caricamento