rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Love & corn

Maurizio Costanzo si racconta: “Con le donne sono stato fortunato. Ma Marta Flavi…”

Il giornalista si è raccontato in un'intervista al Corriere della Sera che ha lasciato spazio anche per parlare dei suoi matrimoni precedenti tra cui quello con la conduttrice tv, finito nel 1995

Ottant’anni compiuti da poco, una carriera professionale ricca di successi e una vita privata densa di amore e affetto: tanti e diversi gli argomenti affrontati da Maurizio Costanzo in una lunga intervista rilasciata a Elvira Serra per il Corriere della Sera, durante la quale ha trovato spazio anche l’argomento famiglia, figli ed ex mogli.

L’occasione è stata l’uscita del suo nuovo libro Mondadori, Il tritolo e le rose che si apre con una lunga dichiarazione d’amore a Maria De Filippi, sua moglie da ventitré anni.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo in tv come "Casa Vianello"? La replica del giornalista

Il primo incontro con Maria De Filippi

“Ci siamo conosciuti a Venezia, ero andato durante la Mostra del Cinema per un dibattito sulle videocassette. Era venuta a prenderci all’aeroporto, faceva l’avvocato. Ci ritrovammo a pranzo con altri”, ha ricordato il giornalista: “Mi parve subito intelligente, infatti le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia”.

In seguito l’incontro con i genitori di colei che sarebbe diventata sua moglie: “Purtroppo sono mancati ambedue. Il padre fu molto carino con me, mangiammo insieme: in qualche modo lo rassicurai sul fatto che mi stavo separando, come è stato. Dopo la sua morte, la madre è venuta a vivere con noi a Roma. Una famiglia semplicissima, come la mia di origine, del resto: bello. Tra poco con Maria facciamo le nozze d’argento”.

 Costanzo fa 80 anni, l'appello a Maria De Filippi: "Non smettere di volermi così bene" 

Maurizio Costanzo e il rapporto con le ex mogli

Prima di Maria De Filippi Maurizio Costanzo ha avuto tre mogli che – spera – di aver conquistato “per talento”: “Malgrado l’aspetto sono sempre stato fortunato con le donne, in genere sono meglio degli uomini: più intelligenti, sensibili. A una donna posso raccontare un segreto, a un uomo non mi viene”.

Tra loro anche Marta Flavi, conduttrice tv alla quale fu legato per 5 anni prima di mettere fine al matrimonio con un divorzio non facile. Nonostante siano trascorsi diversi anni, adesso tra loro i rapporti non sono dei migliori, come lui stesso ha confidato.

Se è riuscito a perdonare Marta Flavi, con cui il divorzio fu burrascoso? “Non ci parlo. Chi è?”, la risposta di Costanzo: “Guardi, con Simona Izzo, che non avevo sposato, ho un ottimo rapporto; con la madre dei miei figli, pure (Flaminia Morandi, madre di Camilla e Saverio, ndr). La mia prima moglie, Lori Sammartini, più grande di me di una quindicina d’anni, è morta nel ‘71, mi avvisarono mentre ero in radio che facevo Buon pomeriggio. Grande fotografa, mi fece conoscere lei Flaiano. La sentivo spesso...”.

Oltre che marito e padre, Maurizio Costanzo è anche nonno di tre nipoti, Brando 14, Nina 8, Bernardo 8 e Tito 11.

Come si sente quando sta con loro? “Mi piace, mi dà un senso di futuro. Poi devo dire una cosa banale, ma i figli di mio figlio portano avanti il cognome”.

Leggi tutte le notizie di Gossip 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Costanzo si racconta: “Con le donne sono stato fortunato. Ma Marta Flavi…”

Today è in caricamento