rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Love & corn

Miriam Leone e l'addio a Boosta: "E' finita da un anno"

L'attrice, ex Miss Italia, è stata legata al tastierista dei Subsonica per più di quattro anni

Volta pagina Miriam Leone. Dopo quattro anni accanto a Davide Dileo, alias Boosta dei Subsonica, l'attrice è di nuovo single. "E' stata la storia più lunga - ha detto in un'intervista a Vanity Fair - Ma è finita da un anno. Oggi sono completamente da un'altra parte. Una nuova Miriam, perché ritrovarsi single a trent'anni è diverso che a venti: a rinascere è una donna".

Per un nuovo amore c'è tempo, adesso si dedica al suo lavoro. In cantiere ci sono diversi progetti per la tv, nel frattempo è di nuovo al cinema con due film: "In guerra per amore", di Pif, nelle sale dal 27 ottobre, e "Fai bei sogni", di Marco Bellocchio (tratto dal romanzo di Massimo Gramellini), che uscirà a novembre.

Nel primo veste i panni di una siciliana: "E' un ritorno alle origini - ha spiegato - Sono nata a Catania, cresciuta tra Aci Castello e Acireale. E poi Flora mi ricorda mia nonna Angela. Nel 1943 aveva 20 anni e si doveva sposare con Giovannino, ma alla festa di fidanzamento si innamorò del cugino di lui, cioè di quello che poi è diventato mio nonno Angelo. Come Flora, fa parte di quella generazione femminile che è riuscita a fare rivoluzioni senza bandiere né cortei di piazza ma tra le pareti domestiche, per fuggire da amori combinati, padri padroni, sistemi. Donne che ammiro e che ringrazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriam Leone e l'addio a Boosta: "E' finita da un anno"

Today è in caricamento