rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Marco Carta: "Ho sofferto di attacchi di panico fino a poco tempo fa"

Il cantante è stato fermo due anni a causa di questo problema che gli impediva di stare in luoghi affollati

Il successo è arrivato tutto insieme per Marco Carta. Nel 2008, a soli 23 anni, il cantante cagliaritano vinse la settima edizione di "Amici" e da quel momento è stato catapultato nel panorama musicale italiano, trionfando l'anno dopo al Festival di Sanremo con "La forza mia". 

Non è facile gestire tanta popolarità e tanti impegni per un ragazzo di quell'età, e solo oggi Carta confessa le difficoltà e i problemi di salute che ha comportato tutto questo. "Fino a pochi anni fa mi sentivo male ai firma-copie, quando c'era tanta gente - ha rivelato il cantante a Vanity Fair - Avevo paura che succedesse qualcosa di brutto, che qualcuno si facesse male. Non mi è accaduto niente di che, solo qualche catenina strappata o una signora che una volta stava per cadermi addosso da una balaustra. Avevo piccoli attacchi di panico. Mi sono fermato per due anni perché la salute viene prima di tutto. Sono maturato e oggi so che non corro più quel rischio".

Il ricordo di "Amici" è sempre vivo, ma ci tiene a precisare che non è più quel ragazzino spavaldo e un po' sbruffone: "Fino a quando mi considereranno 'quello di Amici'? Sono cresciuto anche io. Questo lavoro mi ha fatto viaggiare, mi ha arricchito molto. Quando mi rivedo in vecchie puntate di Amici un po' mi vergogno, che sbruffone che ero. Ero stato travolto da un successo inaspettato. Ero in balia degli aventi, non capivo cosa mi succedeva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Carta: "Ho sofferto di attacchi di panico fino a poco tempo fa"

Today è in caricamento