rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Nozze Clooney-Alamuddin: è mistero sull'assenza di Pitt e Jolie

Tra i 200 invitati, tra cui Bono Vox, Cindy Crawford e Anna Wintour, non sono stati visti i due attori notoriamente molto vicini alla neo coppia, ma c'è chi sospetta che la loro presenza sia stata garantita da uno straordinario apparato di sicurezza

Ce l'hanno fatta a spiazzare quanti si aspettavano che l'ufficializzazione del rito di matrimonio al cospetto di Walter Veltroni avvenisse oggi, 29 settembre, e non contestualmente a quella che doveva essere solo una 'festa intima' per salutare amici e parenti volati a Venezia per l'occasione: George Clooney e Amal Alamuddin sono già marito e moglie e benché tutto sia stato studiato per avvolgere l'evento in una blindatissima riservatezza, le indiscrezioni sugli ospiti presenti e gli illustri assenti non sono mancate.

Dopo il rito officiato in un hotel Aman addobbato di tutto punto con rose bianche, la festa ha proseguito a Palazzo Papadopoli, per raggiungere il quale i circa 200 invitati, molti dei quali volti noti come Bono Vox, Cindy Crawford e Anna Wintour che hanno lasciato l’hotel Cipriani alle 18:00, sono saliti a bordo di 14 imbarcazioni che recavano le iniziali degli sposini “AG”.

Tra i personaggi più attesi a Venezia, c’erano Brad Pitt e Angelina Jolie, grandi amici della coppia, che però non si sono visti e le ipotesi fatte a proposito sono state due: o sono riusciti ad accedere all’hotel Aman da un’entrata secondaria per evitare di suscitare clamore oppure sono restati a Malta dove stanno girando il film “By the sea”.

Assente anche Ben Affleck, impegnato nella promozione di “Gone Girl” che, a tal proposito, ha dichiarato a ET Canada: "Già, alcuni devono lavorare e tutti gli altri vanno a Venezia. Ma George ha trovato una ragazza fantastica, e sono contento per loro. Gli auguro il meglio.”

Lo sposo si è fatto attendere: è arrivato sul luogo della cerimonia per ultimo, a bordo di un motoscafo, in compagnia dei genitori, Nina e Nick, quest'ultimo emozionato e impaziente di diventare nonno. Dopo la cerimonia si è tenuto un banchetto preparato dallo chef Riccardo De Pra a cui è seguito un brindisi e balli fino a notte fonda, quando gli ospiti sono tornati al Cipriani, mentre George e Amal hanno trascorso la notte all’hotel Aman.

Un tunnel costruito all’ingresso del resort per non permettere ai paparazzi di scattare foto ai festeggiati ha preservato l’esclusiva fotografica, venduta a Vogue America per un compenso che sarà interamente versato all’associazione benefica di George Clooney.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze Clooney-Alamuddin: è mistero sull'assenza di Pitt e Jolie

Today è in caricamento