rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Maurizio Costanzo si confessa: “La morte? Spero di fare tv anche nell’Aldilà”

In un’intervista rilasciata a Il Giornale, il conduttore ha raccontato la sua lunga carriera e si è lasciato andare anche a qualche confidenza personale, soffermandosi sulla sua professione e sulla speranza che possa proseguire anche dopo la morte

È un vero e proprio pezzo di storia Maurizio Costanzo, il popolare giornalista e conduttore televisivo che, dall’alto dei suoi 76 anni di vita e dei 50 di carriera, può davvero raccontare tanto delle vicende italiane che si sono succedute nel passato e nel presente, considerando che ancora oggi attacca alle 9 di mattina e stacca alle 9 di sera “perché altrimenti potrei annoiarmi”, e raggiunto da una giornalista de 'il Giornale', ha confessato qualche aneddoto sulla sua storia e sulla speranza di fare televisione anche nell'Aldilà.

Quello che per un ventennio ha rappresentato il volto della seconda serata di Canale 5 con il suo ‘Maurizio Costanzo show’ ha parlato della genesi di una professione che risale a quando era ancora un ragazzino, ricordando: “A 14 anni scrissi a Montanelli. Un giorno all’ora di pranzo suonò il telefono ed era lui: mi diede appuntamento per il giorno dopo al Corriere , qui a Roma. Io ovviamente marinai la scuola e ci andai. Mi disse che era un lavoro difficile, ma se c’era la passione…Da allora ho rivisto Montanelli molte volte, l’ultima aveva 89 anni: mi ha sempre trattato come se avessi ancora 14 anni. Giuro.”

Si è poi soffermato a commentare la tv di oggi, lui, che, tra l’altro, è stato il conduttore del primo talk show italiano ‘Bontà loro’: “Se sono meglio di quelli di oggi? Sono cambiati, è un genere che si adatta a come lo vuol fare il conduttore. È un abito su misura. Mi piace il vicedirettore Porro e mi piace Formigli. Santoro? Mi è sempre piaciuto, e poi è mio amico. Vespa? Lo guardo meno. È un grande professionista, però era il mio rivale come fascia oraria, quindi ho l’abitudine a non vederlo."

Marito dell’altrettanto famosa Maria De Filippi, si è lasciato andare anche su un aneddoto riguardante la sua vita di coppia con Maria De Filippi e quando gli è stato chiesto: “È vero che sua moglie Maria De Filippi le prepara i vestiti da mettere”, il conduttore ha risposto: “No. Però mi sgrida se vesto male, mi controlla. Fa bene. Gelosa? No, non credo proprio.”

Infine, la chiosa sull’Aldilà: “Non sono religioso ma vivo un mio percorso. Sono amico del cardinal Ruini, amavo molto parlare con lui e potrei definirmi parzialmente credente. Nell’Aldilà? Spero ci sia una tv, pubblica o privata, e che mi facciano fare qualcosa. Potrei chiamarlo 'Cosa c’è dietro l’angolo'."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Costanzo si confessa: “La morte? Spero di fare tv anche nell’Aldilà”

Today è in caricamento