rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Ornella Muti si difende: "Non sono andata a cena con Putin"

L'attrice, condannata per truffa, ha continuato a difendersi a "Le Invasioni Barbariche" cercando di chiarire la vicenda

La condanna di Ornella Muti ha lasciato tutti di stucco. Secondo il Tribunale di Pordenone l'attrice è colpevole di truffa e di aver indotto un medico a commettere un falso ideologico nel firmare un suo certificato di malattia. I fatti risalgono al 10 dicembre 2010, quando la Muti non si esibì in uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone a causa di una laringo-faringite, confermata appunto dal certificato medico. La sera stessa però l'attrice era a una cena di beneficenza a San Pietroburgo, come testimoniano alcune foto, insieme al presidente russo Vladimir Putin e a Kevin Costner.

Ornella Muti si è sempre difesa e dopo un comunicato diramato subito dopo la sentenza, per la prima volta ha parlato della vicenda in tv, ospite da Daria Bignardi a "Le Invasioni Barbariche":

"Vorrei chiarire questa cosa. Non sono andata a cena con Putin, ma a un evento di beneficenza per bambini ciechi e ammalati di tumore. L'evento era diviso in vari giorni, con visita in ospedale. Sarei andata comunque, ma ho deciso di partire prima perché ho avuto problemi con la voce. Avevo questa raucedine forte e non ce l'avrei fatta a recitare. A quella serata c'erano Sharon Stone, Kevin Costner e tantissimi altri personaggi, non era affatto una cena con me e Putin".

Oltre alla vicenda giudiziaria, che le è costata 8 mesi di reclusione e 600 euro di multa con pena sospesa a condizione che paghi una provvisionle di 30 mila euro alla parte civile, nelle ultime settimane Ornella Muti è stata anche al centro del gossip per la rivelazione di Adriano Celentano su un loro flirt di tanti anni fa, ma sull'argomento l'attrice è evasiva: "Che importa? E' passato così tanto tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ornella Muti si difende: "Non sono andata a cena con Putin"

Today è in caricamento