Ornella Muti si difende: "Non sono andata a cena con Putin"

L'attrice, condannata per truffa, ha continuato a difendersi a "Le Invasioni Barbariche" cercando di chiarire la vicenda

La condanna di Ornella Muti ha lasciato tutti di stucco. Secondo il Tribunale di Pordenone l'attrice è colpevole di truffa e di aver indotto un medico a commettere un falso ideologico nel firmare un suo certificato di malattia. I fatti risalgono al 10 dicembre 2010, quando la Muti non si esibì in uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone a causa di una laringo-faringite, confermata appunto dal certificato medico. La sera stessa però l'attrice era a una cena di beneficenza a San Pietroburgo, come testimoniano alcune foto, insieme al presidente russo Vladimir Putin e a Kevin Costner.

Ornella Muti si è sempre difesa e dopo un comunicato diramato subito dopo la sentenza, per la prima volta ha parlato della vicenda in tv, ospite da Daria Bignardi a "Le Invasioni Barbariche":

"Vorrei chiarire questa cosa. Non sono andata a cena con Putin, ma a un evento di beneficenza per bambini ciechi e ammalati di tumore. L'evento era diviso in vari giorni, con visita in ospedale. Sarei andata comunque, ma ho deciso di partire prima perché ho avuto problemi con la voce. Avevo questa raucedine forte e non ce l'avrei fatta a recitare. A quella serata c'erano Sharon Stone, Kevin Costner e tantissimi altri personaggi, non era affatto una cena con me e Putin".

Oltre alla vicenda giudiziaria, che le è costata 8 mesi di reclusione e 600 euro di multa con pena sospesa a condizione che paghi una provvisionle di 30 mila euro alla parte civile, nelle ultime settimane Ornella Muti è stata anche al centro del gossip per la rivelazione di Adriano Celentano su un loro flirt di tanti anni fa, ma sull'argomento l'attrice è evasiva: "Che importa? E' passato così tanto tempo".

Guarda anche

Video-messaggio di Ornella Muti a Madonna: "Mi alleno a casa tua"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Ecco il video saluto che Ornella Muti ha rivolto alla pop star Madonna, dopo aver visitato la palestra romana della regina del pop. E' il nuovo capitolo su Instagram del dialogo a distanza tra Madonna e la Muti. La "material girl" aveva condiviso un'immagine della Muti tratta da "Le Monache di Sant'Arcangelo" accompagnata dal testo "teach me how to pray"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Dal bonus in busta paga ai buoni pasto: cosa cambia nel 2020 per i lavoratori dipendenti

Torna su
Today è in caricamento