rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Pippo Franco a Medjugorje: "Ho visto apparire la Madonna"

Intervistato dal sito Papaboys 3.0, l'attore comico ha raccontato il suo rapporto con la fede cattolica: la conversione, da adulto, l'ha vissuta a 41 anni, quando lo Spirito Santo "si è prepotentemente palesato a lui"

Molti sono i personaggi famosi, che decidono di convertirsi alla fede cattolica, rinunciando a qualsiasi ambizione professionale che non sia strettamente necessaria ad una vita modesta e felice. Chi ha dimenticato il volto sornione di Pippo Franco, che ha fatto parte della famosa compagnia de "Il Bagaglino" durante gli anni '90? Ebbene, per la serie "che fine hanno fatto", l'attore comico è stato intervistato dal sito Papaboys 3.0, per il quale ha raccontato la sua conversione totale al cristianesimo.

"La prima volta che siamo andati da Natuzza, mia moglie rischiava di perdere il figlio che aspettava. Eravamo con una compagnia teatrale, in un momento molto difficile. L’impresario era scappato con la cassa e non sapevamo come fare. Siamo andati in un Santuario a chiedere una grazia, poi il giorno dopo siamo arrivati da Natuzza e abbiamo bussato alla sua porta. Natuzza c’ha aperto la porta e ci ha dato appuntamento il giorno dopo, in un altro posto. Il giorno dopo Natuzza ci ha ricevuto e ci tenne tutta la mattinata con lei. Abbiamo pregato con lei, abbiamo anche chiesto delle rassicurazioni e anche cercare di capire cosa fare. Alla fine ci ha congedato con una rassicurazione, dicendo che le cose sarebbero andate bene".

Pippo Franco, autore del libro "La morte non esiste" ha vissuto la conversione, da adulto, a 41 anni, quando lo Spirito Santo si è prepotentemente palesato a lui:

"Ero un cristiano anomalo. Mia mamma da piccolo, m’insegnò a recitare la preghiera dell’Angelo Custode, che mi è rimasta nel cuore. Dopo una lunga fatica, è cominciato ad arrivare il successo che è stato sempre crescente. Durante il primo periodo di successo, mi sono un po’ allontanato, non in quanto non l’avessi dentro, ma è come se non avessi tempo da dedicargli: non andavo a messa e non seguivo le cose che adesso nella mia vita sono sostanziali. Poi verso i 41 anni, lo Spirito mi si è prepotentemente presentato, e da quel momento è iniziata la parte migliore di me"

Medjugorje è per lui un luogo sacro, dove ha assistito più volte all'apparizione della Madonna:

"Sono stato a Medjugorje, ma non solo. Lavoro, quando posso e quando mi dà la possibilità di farlo, per una delle veggenti di Medjugorje che si chiama: Marija Pavlovic. Lei vede la Madonna tutti i giorni. Più di una volta, mi è capitato di assistere all’apparizione ed ogni volta è un grandissimo privilegio. La prima volta mi è successo, a casa sua, a Medjugorje. Lei ha una casa con dentro una piccola chiesa, che ospita circa 80 persone. Anche lì ho assistito all’apparizione della Madonna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pippo Franco a Medjugorje: "Ho visto apparire la Madonna"

Today è in caricamento