rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Sara Tommasi, la Caritas rifiuta i suoi soldi: “Ferita nell’anima"

In un'intervista al 'Fatto Quotidiano' la ex soubrette ha raccontato la sua delusione dopo il no da parte della Caritas e di una comunità di beneficenza alle sue donazioni

Ingaggiata per fare da madrina ad un evento, Sara Tommasi si è sentita rifiutare l'offerta di devolvere buona parte del suo compenso in beneficenza sia alla Caritas di Lograto, in provincia di Brescia, che alla Mamré, una comunità che si occupa di disabili, minori e anziani.

La vicenda è riportata dal Fatto Quotidiano che ha raccolto la "delusione" della ex soubrette per il rifiuto ricevuto: “Ho ricevuto quest’invito a presenziare all’inaugurazione di un impianto di distribuzione di carburanti nella Bassa e ho accettato al volo perché si tratta di qualcosa che apre, che genera lavoro. Siamo abituati sempre più spesso a ricevere notizie di attività che chiudono le saracinesche…”.

Tuttavia, una volta avanzata la proposta di devolvere quanto guadagnato in beneficienza, si sarebbe sentita rispondere “No grazie”: “La cosa mi ha profondamente ferita nell’anima (…) Hanno ritenuto sconveniente abbinare il mio nome al loro. Anche se per solidarietà. Non la trovo accettabile questa discriminazione fatta a priori” ha rivelato.

La causa sarebbe il suo passato: “Immagino sia dovuto alle note storie passate, sotto il vaglio della magistratura; ma è tutta roba che mi sono gettata definitivamente alle spalle. Sono cambiata. Penso solo a esprimere i miei talenti artistici adesso. Oggi sono una persona nuova”.

Per lei, però, le cose non cambiano (“Certo, e andrò con la massima serenità, donando ugualmente parte del mio cachet a favore di persone e famiglie indigenti, che hanno davvero bisogno”) anche perché sostiene che il suo passato abbia danneggiato solo lei: “Quell’esperienza non ha arrecato danni a nessuno, se non a me stessa. Ma non posso purtroppo entrare nel merito dei procedimenti giudiziari in itinere”.

"La Sara Tommasi di oggi è una persona che vuole trasmettere con semplicità energia positiva e artistica ai suoi estimatori" ha aggiunto, per poi cocludere con un "mi avvalgo della facoltà di non rispondere" alla domanda sui suoi rapporti con l'ex fidanzato Andrea Diprè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Tommasi, la Caritas rifiuta i suoi soldi: “Ferita nell’anima"

Today è in caricamento