rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Stefano De Martino: "Chi tocca un bambino non può stare nel nostro mondo"

Esprimendo il suo parere sui casi di pedofilia al 'Maurizio Costanzo Show', il ballerino ha espresso tutto il suo disappunto sull'argomento, mostrandosi inflessibile in riferimento al rispetto che merita ogni bambino

Basta definirlo "ex marito di Belen Rodriguez": Stefano De Martino che grazie al talent 'Amici' ha ritrovato il lustro un po' offuscato dal matrimonio con la showgirl argentina, sta dimostrando giorno dopo giorno di avere una grande personalità e un bel carattere, a prescindere dalle vicende della sua vita privata spesso al centro del gossip.

Seduto tra gli ospiti della puntata del 'Maurizio Costanzo Show', il ballerino napoletano è intervenuto sul tema della pedofilia affrontato quando la madre di Fortuna Loffredo, la piccola abusata e uccisa nel Parco Verde di Caivano, ha raccontato la storia maledetta della sua bambina: “Trovo giustificazione a molti reati, ma chi tocca un bambino non ha motivo di stare nel nostro stesso mondo" ha detto De Martino, anch'egli proveniente da un paese in provincia di Napoli, Torre Annunziata.

Avendo vissuto a Milano e Roma, il ragazzo ha affermato di sapere bene la differenza tra piccole e grandi realtà e si è detto convinto che ci sia un problema enorme di distanza tra lo Stato, le istituzioni e i cittadini: "C’è questo alla base di tutto: la distanza tra lo Stato e i cittadini. È un po’ come accade nelle famiglie: se un padre e una madre si fanno la guerra, a rimetterci sarà il figlio. Se tra Stato e istituzioni manca un accordo, a rimetterci saranno i cittadini".

Il pensiero sul rapporto tra genitori separati è stato l'unico momento in cui si è potuto collegare il suo discorso alle sue vicende personali, perché, a parte quel rimando, la riflessione è stata delle più lucide e apprezzate: “Bravo Stefano: un ragazzo così bello, bravo e anche molto intelligente” ha detto, infatti, Iva Zanicchi, e gli applausi di tutto il pubblico hanno dimostrato di condividere il parere della cantante.

Stefano De Martino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino: "Chi tocca un bambino non può stare nel nostro mondo"

Today è in caricamento