rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

Nicole Kidman spiata da Scientology: i motivi del divorzio da Tom Cruise in un docufilm

"Going Clear" è un documentario prodotto dalla HBO e svela i segreti nascosti dietro la rottura di una delle coppie più famose di Hollywood

Che Tom Cruise sia uno dei più fedeli adepti di Scientology non è un segreto, ma che la setta abbia architettato un piano ad hoc per minare il suo matrimonio con Nicole Kidman fino al punto di portare la coppia al divorzio sì, o meglio, lo era prima di "Going Clear", il documentario prodotto dalla HBO che dimostra come i capi della chiesa frequentata dall'attore siano stati i principali responsabili della rottura di una delle coppie più famose e longeve di Hollywood.

Attraverso dei video inediti e un testimone d'eccezione, il docufilm spiega come Scientology avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella separazione tra i due attori. Marty Rathbun, fino al 2004 capo in seconda della setta, racconta che Nicole Kidman non è mai stata ben vista dal "grande capo" della setta, David Miscavige, perchè secondo lui influenzava negativamente Tom Cruise che tra il 1992 e il 2001 ha più volte cercato di allontanarsi dalla chiesa. Così Miscavige, testimone di nozze dell'attore, avrebbe incaricato proprio Rathbun di mettere i bastoni tra le ruote alla coppia.

Il primo passo fu quello di mettere il telefono di Nicole Kidman sotto controllo per scoprire qualsiasi cosa che avrebbe potuto creare delle discussioni con il marito. L'attrice, per lo stesso motivo, fu anche pedinata per diversi mesi. A causa dell'ossessione in cui ormai era piombato Tom Cruise, i due nel 2001 divorziarono dopo 10 anni di matrimonio.

Il documentario, presentato al Sundance Film Festival, ha assoldato ben 150 avvocati per poter andare in onda. Da parte dei diretti interessati, finora, non c'è stata nessuna conferma né smentita sui contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Kidman spiata da Scientology: i motivi del divorzio da Tom Cruise in un docufilm

Today è in caricamento