rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cinema

Vanessa Incontrada racconta: "Durante la gravidanza mi hanno fatto soffrire"

Nel pieno successo di Italia's Got Talent, l'attrice spagnola ha spiegato a Vanity Fair quanto abbia sofferto durante la sua gravidanza a causa di chi l'accusava di essere ingrassata: "Mi hanno rovinato un momento speciale" ha detto

Vanessa Incontrada è tornata in tv da grande protagonista ad Italia's Got Talent, il format che, passato da Mediaset a Sky, dopo due puntate si è già rivelato campione di ascolti.

Ma qualcosa è cambiato nella vita della conduttrice spagnola ed è stata lei stessa a svelarlo a Vanity Fair in un'intervista che ha ripercorso la sua carriera, ma anche, e soprattutto, il periodo buio che ha affrontato a causa delle accuse che si è sentita rivolgere da ogni parte per essere ingrassata durante la gravidanza.

Il trauma è rimasto. E la malinconia. Perché mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza. Sa che non ho più nemmeno una foto di quando ero incinta? Le ho eliminate tutte. E poi mi è rimasto un tarlo: perché se la sono presa con me? Perché non succede alle mie colleghe? Sono l’unica ad essere ingrassata in gravidanza?

Lo stesso atteggiamento ostile venne rivolto anche a Laura Pausini, come lei colpevolizzata per aver preso qualche chilo durante i mesi d'attesa della figliadella quale è molto amica e, a tal proposito, ha detto:

Laura è sempre stata molto protettiva nei miei confronti su questo tema, e quando se ne parla diventa furiosa. Però abbiamo un carattere diverso, lei riesce a vivere tutto con più leggerezza.

Quanto al suo rapporto professionale con Claudio Bisio con cui ha costituito una grande coppia negli anni di massimo splendore di "Zelig", si è soffermata sul legame durato sei anni, un "pezzo fondamentale" per la sua carriera, nonostante le cose con la produzione non si siano poi concluse in maniera idilliaca, e a proposito del loro ricongiungimento sul palco di Sky, ha ammesso di essere stata curiosa "di vedere la reazione della gente, quando ci avrebbero visto di nuovo insieme".

Certa di non voler rinunciare al suo lavoro, benché fare la mamma la soddisfi moltissimo ("Lavorare mi piace e non ci rinuncerei. Ci sono tante Vanesse dentro di me e questo mestiere mi permette di vivere tante vite", ha spiegato), ha annunciato i suoi impegni come attrice nel 2015 in tv nei panni difficili della moglie di un immigrato in 'Anna & Yusuf', miniserie di Cinzia Th Torrini su Raiuno e al cinema in quelli di una donna con problemi sessuali in 'Tutte lo vogliono', commedia brillante con Enrico Brignano: "Se non lavoro, però, non entro in ansia: mi piace immergermi nella vita normale, andare a prendere a scuola Isal (la figlia, ndr), prendere il caffè con le altre mamme" ha poi chiarito, aggiungendo di essersi battezzata poco tempo non per sposarsi, ma solo per riavvicinarsi alla fede.

"Tutti abbiamo bisogno di credere che ci sia qualcuno che ci protegge da lassù e allora mi sono fatta battezzare da un amico di mia mamma che si è fatto prete da adulto. È stato un momento molto emozionante e vissuto in famiglia. Il mio sogno? Incontrare Papa Francesco".

Vanessa Incontrada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanessa Incontrada racconta: "Durante la gravidanza mi hanno fatto soffrire"

Today è in caricamento