rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Veleni

Ilary Blasi difende Totti: "Spalletti lo subisce, è stato un uomo piccolo"

La moglie del numero 10 giallorosso punzecchia l'allenatore della Roma dopo mesi di polemiche

Sul futuro calcistico di Francesco Totti è ancora mistero. Il numero 10 giallorosso, che domani compie 40 anni, sta dimostrando di essere ancora un valore aggiunto in campo con la sua Roma, ma sulla possibilità di giocare anche nel 2018 la società frena, soprattutto mister Spalletti. 

A difendere il calciatore ci ha pensato Ilary Blasi, che dopo mesi di polemiche e pettegolezzi da bar ha rotto il silenzio sul complicato rapporto tra il marito e l'allenatore: "Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. E' la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole". Così la Blasi, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua su questa diatriba che va avanti da oltre un anno.

"Lo subisce - ha spiegato ancora - In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c'è modo e modo per comportarsi. E' giusto proiettarsi nel futuro e provare a far grandi cose anche senza di lui, ma mi sembra alla Roma rimanga ancora difficile... Io glielo auguro. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l'ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso". 

"Nell'intervista alla Rai che fece tanto scalpore, si capiva che Francesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto - ha spiegato Ilary Blasi - In quel momento non glielo stavano dando. Francesco non è uno polemico, lui parla quando tocca la palla". 

Su quel 21 febbraio in cui lo ha visto tornare a casa, dopo essere stato mandato via da Trigoria, prima della partita col Palermo, non fa mistero: "Io di calcio non capisco nulla, ma è stato surreale. Fantascienza, non ci potevo credere. E' stato cacciato da casa sua, scrivetelo. Questa cosa non si fa. Io non lo avrei mai fatto, non mi sarei mai permessa una cosa del genere. Appena tornò gli dissi: 'Stasera si va allo stadio, dobbiamo essere là'. L'ovazione? In quei momenti i tifosi c'erano, non lo hanno abbandonato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilary Blasi difende Totti: "Spalletti lo subisce, è stato un uomo piccolo"

Today è in caricamento