Francesco Facchinetti svela tutta la verità sulla 'guerra' con Irama

Il manager commenta i pettegolezzi su una lite con il cantante, suo ex assistito

Francesco Facchinetti, 39 anni

Ex cantante oggi riconvertito a manager di star e web star con la sua 'NewCo Management', Francesco Facchinetti rivela il rapporto con i suoi artisti in una lunga intervista concessa a 'Vieni da me', talk pomeridiano di Rai Uno condotto da Caterina Balivo. "78 è il numero delle persone con cui lavoro - spiega - Ho dedicato 15 anni a me stesso, invece, adesso dedico il mio tempo agli altri. E le cose che non so fare, voglio trovare qualcuno in grado di saperle fare al posto mio". 

Il primo ad affidarsi Facchinetti è stato Frank Matano, oggi giudice a 'Italia's got talent'. "L'ho incontrato, a 17 anni, a Carinola, è stato la prima persona che mi ha dato fiducia", racconta. Poi, negli anni, sono arrivati tanti volti noti. "Con Fedez ho discusso molto, credo che il litigio sia costruttivo. Ci siamo rincontrati, per me, è una gioia condividere un lavoro con una persona di successo. Riki, Rocco Hunt, The Kolors, al di là del fatto che il manager guadagna sui tuoi successi, è condividere un percorso con chi ha un sogno. Aiutare i giovani è una gran bella cosa".

Francesco Facchinetti sul successo di Giulia De Lellis

Tra i maggiori successi dell'agenzia c'è senz'altro Giulia De Lellis, influencer di moda da 4 milioni di followers e tanti successi in tv, senza dimenticare il libro 'Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza)' in testa alle classifiche di vendita nelle ultime settimane. "Giulia De Lellis ha fatto un bel risultato. Ho tanti collaboratori giovani che mi aiutano", spiega. 

Francesco Facchinetti e la lite con Irama 

Inevitabile dunque accennare ad Irama, con cui secondo alcuni pettegolezzi sarebbe in corso un diverbio così acceso da averli portati in tribunale l'uno contro l'altro. "Ho litigato con tante persone e mi è capitato di sbagliare. Irama? Al di là di quello che scrivono i giornali, succede che due persone condividono un viaggio. Con Filippo abbiamo ribaltato una situazione in cui era impantanato da qualche tempo. In un anno, abbiamo messo in piedi un progetto con dieci dischi di platino. Due persone non hanno voglia di stare più insieme e finisce. Inizialmente ci rimani male. Dopo un po' le cose si tranquillizzano. Gli auguro di fare grandi successi. Adesso deve camminare con le sue gambe. Lunga vita a chi vuole fare dell'arte il proprio mestiere".

Volano coltelli tra Irama e il manager Francesco Facchinetti: il retroscena bomba

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 novembre 2019

  • La truffa del sì, occhio alle bollette: come reagire al raggiro

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

Torna su
Today è in caricamento