rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Veleni

"Io e Al Bano ci siamo lasciati": tutta la verità di Loredana Lecciso per la prima volta in tv

Loredana Lecciso, visibilmente provata dalla fine della storia con Al Bano ha raccontato a Domenica Live le sue motivazioni

Al Bano e Loredana Lecciso sono stati insieme 18 anni e lei ha scelto il salotto di Barbara D’Urso per raccontare la sua verità a Domenica Live. “Ti avevo promesso che avrei eseguito qui uno stralcio del mio spettacolo”, ha esordito Loredana Lecciso. Intanto, parallelamente alla loro rottura c’è stato il ritorno artistico di Al Bano e Romina Power.

Al Bano e Loredana insieme dal 2001

La prima crisi nel 2005, in quell'anno la Lecciso è sulla cresta dell’onda. La sua visibilità però non va giù ad Al Bano mentre lui si trova all’Isola dei Famosi. Poi c’è il ritorno tra i due che non ha mai confluito in un matrimonio nonostante due figli. Al Bano e Romina Power insieme per un concerto nel 2017 hanno un riavvicinamento artistico. In quello stesso anno Loredana Lecciso trascorre dei giorni a Pavia. Nel gennaio del 2018 arriva la notizia dai giornali: Al Bano e Loredana Lecciso si sono lasciati.

La loro storia è finita: l'annuncio con una telefonata in diretta tv

Loredana Lecciso: "Non sono qui per incolpare nessuno"

Le colpe appartengono a entrambi, sicuramente anche io ho le mie colpe, non si tratta di colpe gravi, lo invito a dire pubblicamente di quali colpe si tratta”. E da qui il commento di Loredana Lecciso: “Sono contenta della loro riunione artistica e la leggevo come un’evoluzione ma a un certo punto si è oltrepassato il limite lavorativo, non parlo per conto di Al Bano”. 

“Ho provato ad andarmene… È durata 15 anni poi sono stata ripescata” erano state alcune delle parole di Romina Power pronunciate sul palco di Rai Uno dopo il ballo a Ballando con le stelle con Al Bano. Seduta sul divano davanti alla conduttrice, Loredana Lecciso ha commentato l’episodio e anche la tempistica dell’ospitata nello show di Milly Carlucci della coppia: “Ripescata… nemmeno fosse un pesciolino” ha detto in riferimento alla frase di Romina: “Non ho un bel carattere e me ne faccio carico. Eravamo in una fase delicata… Le colpe non sono mai di una persona sola. La nostra storia non aveva una parola fine”. 

Loredana Lecciso, il messaggio per Al Bano

Ammettendo il fastidio provato nel vedere Al Bano in quella situazione “come femmina e come mamma”, Loredana Lecciso si è rivolta direttamente all’ex compagno: “Al Bano, non è contro te, contro Romina. Eravamo in una fase delicata. Le colpe sono a metà. C’era una storia tra noi alla quale non avevamo ancora messo la parola fine. Ma forse quell’esibizione era prematura, non tanto per me quanto per il resto della tua famiglia che era a casa” ha aggiunto. “Avrei compreso un’esibizione canora, ma darvi al ballo… Potevate aspettare qualche settimana… Avrei spiegato ai bambini. Non è un’accusa”. 

"La telefonata di Al Bano in diretta è stata un colpo al cuore"

Loredana Lecciso ha definito come “un colpo al cuore” la telefonata che Al Bano ha fatto in diretta a ‘Storie Vere’, paragonandola a quella che fece lei 15 anni fa in diretta a ‘L’Isola dei Famosi’, quando lui era concorrente, in cui annunciava di volerlo lasciare. “Ha fatto un errore che feci io 15 anni fa all’Isola. Feci mea culpa, fu una cosa orribile e ora ricadere negli stessi errori dopo 15 anni… Io lo so che si sarà pentito della telefonata, ma 

“Io sono contenta se lui si rifà una vita, ma lui mi aveva detto che Romina era una sorella… E’ stata una sorella invadente” ha detto ancora Loredana rispetto a Romina, prima di tornare a sottolineare ciò che in questo momento conta più di tutto: la tutela dei suoi figli, Jasmine e Bido, a cui va assicurata serenità. 

Al Bano: “Si è scattata una foto con me convalescente. Mi ha dato fastidio”

La conversazione con Barbara d’Urso si è poi spostata sull’intervista che Al Bano ha rilasciato a Di Più. “Penso che l’incompatibilità dei nostri caratteri possa essere stata anche stata anche la causa del mio infarto” ha detto al settimanale il cantante che ha anche rivelato di non aver gradito la foto con lui convalescente che in quell’occasione Loredana scattò e pubblicò sui social. 

Al Bano torna a casa con la Lecciso: "Appena ha saputo dell'infarto è corsa da me" 

“Io sono affezionata a quello scatto” ha detto Loredana: “Per me era Avevamo scampato una paura bruttissima ci eravamo ritrovati e c’era armonia. Non credevo di violare la privacy, il giorno dopo doveva scattare una copertina per ‘Gente’ dall’ospedale. Mi sembrava un bel ricordo. Mi dispiace”.

 

Rispetto alla ‘causa’ del suo infarto che dal testo dell’intervista a Di Più si riferiva all’incompatibilità caratteriale con la ex compagna, Loredana si è detta perplessa: “Ho letto che ha rettificato. Sarebbe stata un’accusa gravissima, infamante, verso la mamma dei suoi figli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io e Al Bano ci siamo lasciati": tutta la verità di Loredana Lecciso per la prima volta in tv

Today è in caricamento