rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Veleni

Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore di molestie sessuali

La replica del regista italiano: "Mai sfiorata, adirò alle vie legali"

Prima le denuncia della molestia poi il nome del protagonista. La show girl Miriana Trevisan ha raccontato al settimanale Vanity Fair l’intera vicenda e questa volta non ha omesso un particolare importante: il nome dell’autore della molestia: Giuseppe Tornatore. 

Il racconto di quei momenti

Una denuncia, quella della Trevisan, che scuote il mondo del cinema e della tv e che lascia senza parole milioni di italiani. “Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente – ha spiegato la Trevisan - Non era un provino, ma un primo incontro. C'era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via”.

La denuncia della show girl

Durante i giorni scorsi la show girl aveva mosso delle accuse pesanti anche alla politica e al giornalismo, rei secondo Miriana Trevisan, di “non aver offerto protezione”. Durante una conferenza stampa alla Camera, infatti, l’ex ragazza di “Non è la Rai” aveva dichiarato: “Queste denunce non vanno banalizzate solo perché vengono dal mondo dello spettacolo, come se avessimo scelto di fare le puttane e non di fare arte, spettacolo. Io avrei voluto fare i nomi, ma ci sono muri davanti, sto sentendo silenzio intorno a me: mi sembra che su questa questione ci sia un fuggi fuggi generale, tanta gente che scappa invece di proteggere delle persone fragili”. 

La replica di Giuseppe Tornatore

Il regista italiano, vincitore del premio Oscar per il capolavoro cinematografico “Nuovo Cinema Paradiso” ha replicato alle accuse mosse dalla show girl: “Non l’ho neanche sfiorata”. Come riporta il Corriere della Sera, Giuseppe Tornatore ha dichiarato: “Agirò nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore di molestie sessuali

Today è in caricamento