rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Al Bano: "Sento la presenza di Satana, per difendermi prego"

Il cantante, che negli ultimi mesi ha avuto diversi problemi di salute, ha una fede incrollabile e confessa di avvertire spesso anche la presenza del male

Non ha mai nascosto la sua grande fede Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco è molto credente, anche se ha avuto dei momenti in cui ha messo tutto in discussione, soprattutto la Chiesa. "Nel mio rapporto con la Chiesa ci sono state pagine inaccettabili - rivela in un'intervista a Oggi - come quando mi proibirono di tenere a battesimo il figlio di amici perché divorziato. La mia Chiesa è basata sul perdono, non concepisco che si impedisca a qualcuno di fare il buon cristiano per qualcosa che, come nel mio caso, ha subito. Per fortuna Papa Francesco in questo senso sta facendo grandi aperture". 

Il momento più buio del suo rapporto con Dio, però, è stato dopo la scomparsa di sua figlia Ylenia: "Era tutto così ingiusto, troppo grande il dolore. Mi sono allontanato da Dio, ma mi sono accorto subito che così stavo male due volte, senza il conforto della preghiera". E la preghiera per lui è fondamentale, soprattutto per allontanare il male che spesso bussa alla porta: "Nelle ore più nere mi è capitato di sentire la presenza di Satana, tangibile. Ogni volta, per difendermi, iniziavo a segnarmi con la croce e pregare, finché non lo sentivo allontanarsi. Ogni tanto mi ricapita. E ogni volta combatto segnandomi col segno della croce. Non so se faccio bene a raccontare queste cose, ma sono successe, succedono, e io ho sempre vissuto senza nascondere nulla di quel che mi accade e penso".

Riguardo ai suoi problemi di salute, poi, Al Bano assicura di stare bene. Dopo l'infarto che lo ha colpito a dicembre, e l'ischemia la settimana scorsa, il cantante ammette: "Il mio corpo mi ha presentato il conto, tutto insieme. Ora sto bene, in veloce recupero. Non avevo mai avuto segnali che qualcosa non andasse, quella che mi ha colpito in questi mesi è stata una tempesta perfetta, violenta e inaspettata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano: "Sento la presenza di Satana, per difendermi prego"

Today è in caricamento