rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Alessandra Amoroso confessa: "Ho pensato di mollare tutto"

Per la cantante, l'accendersi improvviso dei riflettori non è stata una cosa semplice da vivere. Oggi, sette anni dopo la vittoria ad "Amici", fa sold out all'Arena di Verona. E ne approfitta per fare un bilancio del suo percorso

Il successo, improvviso, arrivato con la vittoria ad "Amici", nel 2008. Prima di allora una vita riservata, vissuta nella piccola cittadina di Galatina, dove è nata. Per Alessandra Amoroso, 30 anni, l'accendersi repentino dei riflettori non è stata una cosa semplice da vivere. E lo confessa oggi, per la prima volta.

Dopo i sold out all'Arena di Verona, per la cantante leccese è tempo di bilanci. "Nel 2008 non mi sarei mai immaginata tutto questo", racconta a margine dei concerti alla rivista Vanity Fair. La soddisfazione oggi, sette anni dopo la partecipazione al talent show di Canale 5, è grande, ma nel percorso per arrivare in cima non sempre  è andato tutto liscio. "Ho pensato tante volte di mollare tutto, ho vissuto tanti alti e bassi, tante volte mi sono fermata e ho pensato fosse meglio quando lavoravo in negozio o al bar. Mi mancava quello che potevo fare prima. La mia vita era inevitabilmente cambiata e facevo fatica a godermela. E mi innervosivo per questo".

Le rinunce, nel tempo, sono state molte per "Sandrina" (così viene chiamata nel suo entourage e tra i fan più accaniti). "Ho rinunciato a un bel pezzo di mia vita privata - confida lei, che ora (secondo i rumors) starebbe per convolare a nozze col produttore Stefano Settepani - ho investito molto tempo. E anche lacrime. Quando qui, all' Arena, sono riuscita finalmente a fare tutte le coreografie senza guardare più nello specchio della sala prove, sono scoppiata a piangere. Gli altri ballerini si sono preoccupati, ma per me è stata come una liberazione. Vedere che ci ero riuscita è stata una grande emozione". 

Dove fa scorta di energia ogni giorno? Alessandra non ha dubbi: a darle forza è "l'amore per la mia gente. L’amore per il canto, che è la cosa mi piace di più in assoluto. Dopo mia nipote. Non ho più paura di sbagliare e questo mi rende libera. Perché so che mi vogliono bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Amoroso confessa: "Ho pensato di mollare tutto"

Today è in caricamento