Pia Balotelli vittima di razzismo all'asilo, il racconto di Raffaella Fico

La showgirl lo ha rivelato a 'Storie italiane', condannando anche l'episodio di cui è stato vittima l'ex compagno durante la partita Verona-Brescia

Raffaella Fico

Gli insulti razzisti contro Mario Balotelli durante la partita Verona-Brescia, domenica scorsa, hanno scoperchiato un vaso di Pandora. Non solo non era la prima volta che il calciatore si trovava in una situazione del genere, ma in passato anche la sua ex compagna Raffaella Fico è stata vittima di episodi simili e, peggio ancora, loro figlia Pia.

La showgirl lo ha raccontato a 'Storie italiane': "Quando stavo con lui e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando e entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui. E' capitato un episodio bruttissimo all'asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia: "Tu sei una negra di merda, tu porti le infezioni, non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli". Pia mi chiese cosa significava 'negra'. Come puoi spiegare tutto ciò ad una bambina così piccola. Queste cose sono così tristi nel 2019. Fa male, è brutto. Credo in un cambiamento e nella maturità delle persone. Altre volte, ho paura che Pia possa imbattersi ancora in queste cose".

Mamma e figlia erano allo stadio domenica scorsa: "Stavamo guardando la partita, per fortuna ha visto solo il primo tempo - ha spiegato Raffaella Fico -. Noi la scena di Mario che ha tirato il pallone e ha fermato il gioco non l'abbiamo visto. La bambina ha visto un'intervista, subito dopo la partita, voleva consolarlo. Gli ha mandato un messaggio: 'Sono stupidi, non ascoltarli'".

Guarda anche

Raffaella Fico compie 29 anni: il video del party a sorpresa

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Domenica scorsa la showgirl ha compiuto 29 anni. Il suo fidanzato, Alessandro Moggi, ha organizzato per lei un pranzo in famiglia con tanto di chef

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

Torna su
Today è in caricamento