rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Pitt - Jolie, il divorzio del secolo vale 550 milioni di dollari

Secondo la rivista 'Forbes', a tanto ammonta il patrimonio della coppia che, alla luce della fine del matrimonio, dovrà essere gestito secondo un contratto prematrimoniale blindato

A tre giorni dalla notizia delle "divergenze inconciliabili" che hanno indotto Angelina Jolie a chiedere la separazione da Brad Pitt, il turbamento emotivo che nelle prime ore ha scosso il popolo ammirato dalla coppia perfetta ha lasciato il posto alla realtà della fine. 

L'ideale di questo amore così invidiato è caduto secco sotto al colpo di un comunicato stampa stringato e agli occhi del mondo, improvvisamente, i divini "Brangelina" si sono fatti uomini come tanti, per la prima volta, un marito e una moglie disperatamente lontani nonostante le apparenze.

Tuttavia, per quanto scesi dall'olimpo di una perfezione inconsistente, la coppia possiede una fortuna economica sterminata con la quale adesso deve fare i conti, l'unico aspetto che li rende ancora del tutto avulsi dal'economia domestica di una coppia come le altre.

Secondo la rivista Forbes, i due che erano e restano tra i personaggi più pagati di Hollywood hanno accumulato oltre 550 milioni di dollari. Solo dal 2014, anno del loro matrimonio, avrebbero guadagnato 117 milioni, cifra intorno alla quale ruota l'interrogativo su come ripartirla.

Angelina Jolie dopo la mastectomia @ Tm News Infophoto

Un contratto prematrimoniale sull’affidamento dei sei figli che Angelina vorrebbe in esclusiva e una divisione del patrimonio che tiene conto delle diverse condizioni di partenza dei due (a quanto pare, il conto in banca di Brad era più cospicuo di quello della moglie all'inizio della relazione) sembra essere il modo per far sì che ora nessuno possa pretendere nulla e che i guadagni degli ultimi anni vadano tutti in un fondo per i bambini.

Oltre al denaro, una serie di immobili consacrano la ricchezza sterminata degli ex coniugi: dalla villa in Veneto alla casa in stile country a Londra, dalla tenuta in Francia alla casa di residenza a Los Angeles, dall'isola a forma di cuore, Petra Island, - regalo speciale per i 50 anni di Brad nel 2013 che Angelina fece al marito del valore di 15 milioni di dollari - alla residenza di Los Angeles e alla casa di New Orleans. 

"Come i Brangelina non ne fanno più. Adesso che le ultime stelle si lasciano rimarremo in balia delle Kardashian" è stata l'affermazione della professoressa di pop culturale della Ucla ripresa dal Los Angeles Times che ha trattato il "divorzio del secolo" come un caso eccezionale, un evento epocale che, forse, ha segnato per sempre la fine di un divismo irripetibile.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitt - Jolie, il divorzio del secolo vale 550 milioni di dollari

Today è in caricamento