Charlize Theron: "Mio figlio Jackson è una ragazza. Non decido io chi vuole essere"

L'attrice americana torna a parlare dell'identità di genere del secondogenito: "Voglio che i miei figli vivano appieno il loro potenziale"

Charlize Theron, 43 anni

Charlize Theron torna al centro dell'attenzione mediatica. Dopo aver fatto parlare di sé nelle ultime settimane, prima dichiarando di essere single da 10 anni e poi rivelando di avere avuto una cotta per Tom Hanks, l'attrice americana finisce di nuovo sulle cronache di mezzo mondo rivelando al 'Daily Mail' che il suo primogenito Jackson, di circa 9 anni, originariamente presentato al mondo come un bambino, è in realtà una ragazza.

"Mio figlio Jackson è una bellissima ragazza"

 "Sì, anche io pensavo fosse un bambino - spiega Charlize - Fino a quando non mi ha guardato quando aveva tre anni e mi ha detto: 'Io non sono un ragazzo!'". L'attrice ha detto di avere ora "due bellissime figlie" - oltre a Jackson, l'attrice ha adottato la più piccola August - e di sperare di vederle crescere bene entrambe. "Chi vogliono essere non posso deciderlo io", ha aggiunto l'attrice che già da diverso tempo viene fotografata in compagnia di Jackson, vestito in abiti femminili.

Non è la prima volta che Theron fa riferimento all'identità di genere di Jackson. In un'intervista ad 'Access' l'anno scorso, Theron aveva già lasciato intendere che considerava Jackson una ragazza. "Guardo le mie due belle ragazze e penso di avere le preoccupazioni che hanno tutto le madri. Voglio che siano al sicuro e voglio che vivano appieno il loro potenziale ", aveva detto.

Le battaglie LGBT

Theron è un'attivista Lgbt di lunga data. Nel 2009, disse che non avrebbe sposato il suo fidanzato, Stuart Townsend, fino a quando non fosse stato possibile negli Usa sposarsi tra persone dello stesso sesso. Nel 2017, poi, quando ha interpretato una spia bisessuale in 'Atomic Blonde', ha rivelato in un'intervista di aver avuto esperienze omosessuali in passato. "Quando ero giovane, sì. Quando sei giovane esplori tutto. Ma era abbastanza chiaro che mi piacciono molto i ragazzi".

Guarda anche

Charlize Theron in Sudafrica: "Possiamo fermare per sempre l'Hiv"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'attrice è impegnata in prima linea nelle campagne di prevenzione all'Hiv, soprattutto tra i giovani con il progetto Africa Outreach Project, e il Sudafrica, secondo i dati delle Nazioni Unite, ha oltre due milioni di bambini orfani a causa del virus che uccide le loro giovani madri

Potrebbe interessarti

  • Uova, quante possiamo mangiarne (e occhio a come le cucinate)

  • Bere acqua e limone al mattino appena svegli fa bene?

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Fine delle speranze: trovato morto Stefano Marinoni, il ragazzo scomparso dal 4 luglio

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 13 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento