Charlize Theron: "Mio figlio Jackson è una ragazza. Non decido io chi vuole essere"

L'attrice americana torna a parlare dell'identità di genere del secondogenito: "Voglio che i miei figli vivano appieno il loro potenziale"

Charlize Theron, 43 anni

Charlize Theron torna al centro dell'attenzione mediatica. Dopo aver fatto parlare di sé nelle ultime settimane, prima dichiarando di essere single da 10 anni e poi rivelando di avere avuto una cotta per Tom Hanks, l'attrice americana finisce di nuovo sulle cronache di mezzo mondo rivelando al 'Daily Mail' che il suo primogenito Jackson, di circa 9 anni, originariamente presentato al mondo come un bambino, è in realtà una ragazza.

"Mio figlio Jackson è una bellissima ragazza"

 "Sì, anche io pensavo fosse un bambino - spiega Charlize - Fino a quando non mi ha guardato quando aveva tre anni e mi ha detto: 'Io non sono un ragazzo!'". L'attrice ha detto di avere ora "due bellissime figlie" - oltre a Jackson, l'attrice ha adottato la più piccola August - e di sperare di vederle crescere bene entrambe. "Chi vogliono essere non posso deciderlo io", ha aggiunto l'attrice che già da diverso tempo viene fotografata in compagnia di Jackson, vestito in abiti femminili.

Non è la prima volta che Theron fa riferimento all'identità di genere di Jackson. In un'intervista ad 'Access' l'anno scorso, Theron aveva già lasciato intendere che considerava Jackson una ragazza. "Guardo le mie due belle ragazze e penso di avere le preoccupazioni che hanno tutto le madri. Voglio che siano al sicuro e voglio che vivano appieno il loro potenziale ", aveva detto.

Le battaglie LGBT

Theron è un'attivista Lgbt di lunga data. Nel 2009, disse che non avrebbe sposato il suo fidanzato, Stuart Townsend, fino a quando non fosse stato possibile negli Usa sposarsi tra persone dello stesso sesso. Nel 2017, poi, quando ha interpretato una spia bisessuale in 'Atomic Blonde', ha rivelato in un'intervista di aver avuto esperienze omosessuali in passato. "Quando ero giovane, sì. Quando sei giovane esplori tutto. Ma era abbastanza chiaro che mi piacciono molto i ragazzi".

Guarda anche

Charlize Theron in Sudafrica: "Possiamo fermare per sempre l'Hiv"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'attrice è impegnata in prima linea nelle campagne di prevenzione all'Hiv, soprattutto tra i giovani con il progetto Africa Outreach Project, e il Sudafrica, secondo i dati delle Nazioni Unite, ha oltre due milioni di bambini orfani a causa del virus che uccide le loro giovani madri

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Pensi che possa fregarcene qualcosa delle perversita tue di tua figlia? Compratevi qualche metro di corda e impiccatevi.

Notizie di oggi

  • Economia

    Via gli 80 euro in busta paga, Tria: "Verranno riassorbiti dalla riforma fiscale"

  • Politica

    È solo campagna elettorale (ed è quasi finita): la crisi di governo "non conviene" a nessuno

  • Sport

    È morto Niki Lauda, leggenda della Formula 1: addio a uno dei più grandi piloti di sempre

  • Economia

    Decreto famiglia e flat tax: il (vero) problema sono le coperture

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 18 maggio 2019

Torna su
Today è in caricamento