rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

"Fabrizio Corona va curato, ma non in galera": le parole di Don Mazzi

Nel 2015 il sacerdote accolse l'ex fotografo dei vip nella sua comunità, dove è rimasto per qualche mese fino

Don Mazzi non si stanca mai di difendere Fabrizio Corona. Il sacerdote, che nel 2015 accolse l'ex fotografo dei vip nella sua comunità, dove rimase per qualche mese fino alla semilibertà, continua a battersi affinché venga curato seriamente, ma fuori dal carcere. Corona, infatti, da lunedì scorso è di nuovo a San Vittore, e sembra che sia sorvegliato a vista perché potrebbe farsi del male.

Ospite a Mattino 5, Don Mazzi racconta il Fabrizio che conosce lui, quello che per mesi ha visto lavorare e riflettere nella sua comunità: "Nei quattro mesi in cui è stato nella mia comunità, si è comportato come tutti gli altri - ha spiegato - Non ho dovuto fare nessuna fatica. I problemi di Corona, come tanti altri, non si possono risolvere in galera. Va curato. Con l'aiuto di uno psochiatra avremo tirato fuori un Corona diverso. Quello che va in tv, che ostenta sicurezza, fa ridere anche i pali del telefono".

Le sue parole fanno discutere, soprattutto perché Corona negli ultimi mesi ha avuto la possibilità di cambiare, ma il sacerdote non ha dubbi: "Io l'ho seguito tanto tempo in cella. Si può rieducare in maniera più umana, civile. Fuori dal carcere. Lui è entrato subito nel clima della comunità, si alzava, faceva un'ora di educazione fisica, lavorava 5 ore, puliva i cessi, ha fatto il suo dibattito e la riflessione. Pensavo che potessimo lavorare di più. Ci vuole pazienza perché sono ragazzi che devono ricostruire la propria identità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fabrizio Corona va curato, ma non in galera": le parole di Don Mazzi

Today è in caricamento