rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

William e Harry, l'ultima telefonata di Diana prima di morire

A 20 anni dalla morte della principessa più amata dai britannici, un documentario con le testimonianze dei figli

William e Harry ricordano e rimpiangono l'ultima "frettolosa" telefonata con la loro mamma Diana il 31 agosto 1997, poche ore prima dell'incidente d'auto a Parigi, in cui perse la vita insieme al compagno Dodi al Fayed.

I due principini avevano allora 15 e 12 anni e si trovavano a Balmoral, la residenza della Regina Elisabetta II, in Scozia. "Era lei che parlava da Parigi, non posso ricordarmi esattamente cosa dicesse, ma rimpiangerò probabilmente per tutto il resto della vita quella telefonata che è stata così breve", ha spiegato Harry in un documentario realizzato dalla rete ITV, in occasione del ventesimo anniversario della morte della principessa più amata dai sudditi britannici. William invece ricorda il contenuto della breve conversazione con la madre ma dice di non volerlo rivelare: "Harry e io avevamo una fretta terribile di salutarla. Se avessi saputo cosa sarebbe accaduto, ovviamente, non sarei stato così indifferente".

I due principi ricordano anche la grande gioia di vivere della madre, una donna che capiva "la vita reale fuori dal palazzo", e i suoi incoraggiamenti ad essere "disobbiedienti". Intitolato "Diana, Our Mother: Her Life and Legacy" (Diana, nostra madre: la sua vita e il suo lascito) il documentario andrà in onda lunedì. Nel programma saranno mostrate anche foto inedite di Diana, William e Harry.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William e Harry, l'ultima telefonata di Diana prima di morire

Today è in caricamento