rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Diletta Leotta hackerata, la Procura di Milano avvia un'indagine

L'inchiesta milanese è scattata in seguito alla denuncia presentata alla Polizia Postale dalla stessa giornalista. L'accusa ipotizzata, al momento contro ignoti, è quella di accesso abusivo al sistema informatico

Le foto 'senza veli' di Diletta Leotta, la nota presentatrice della Serie B di Sky, finiscono nel mirino della magistratura. 

La Procura di Milano ha infatti aperto un'indagine sull'operazione di hackeraggio che, nel settembre scorso, portò alla diffusione su internet di circa dieci fotografie e un paio di video che la giornalista catanese custodiva sul cloud del proprio I-phone. 

Scatti di natura privata e personale che la immortalano mentre si mostrava in pose sexy, intime e senza vestiti, e filmati hard che nel giro di pochi minuti fecero il giro del web.

L'inchiesta milanese, coordinata dal procuratore aggiunto facente funzioni Alberto Nobili, è scattata in seguito alla denuncia presentata alla Polizia Postale dalla stessa giornalista.

L'accusa ipotizzata, al momento contro ignoti, è quella di accesso abusivo al sistema informatico, reato punito con pene fino a 3 anni di carcere.

In un'intervista al Corriere della Sera, la Leotta ha commentato l'increscioso episodio a qualche mese dall'accaduto.

“Non ci si rende conto del potere che ha l’invio di un’immagine. Ci tengo però a dire alle ragazze o ai ragazzi a cui è accaduta una cosa del genere che non bisogna sentirsi in colpa. Bisogna reagire ed essere lucidi. Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole con la sua vita, il suo privato, la sua intimità e il suo telefonino” ha dichiarato il popolare volto televisivo, sentimentalmente legata al dirigente Sky Matteo Mammì.
 

Diletta Leotta, le foto dal suo profilo Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta hackerata, la Procura di Milano avvia un'indagine

Today è in caricamento