Emma e l'amore "intenso e simbiotico" con Francesca Savini: il racconto del fotografo Tini

La cantante salentina protagonista del secondo volume di 'Fantastiche Visioni', in cui Emilio Tini racconta il profondo legame con la sua manager-ombra

Emma Marrone e Francesca Savini

Una lacrima che riga il volto, mentre lo sguardo basso sembra cercare qualcosa nel cuore: così Emilio Tini immortala Emma Marrone in 'Fantastiche Visioni', il suo progetto editoriale arrivato al secondo volume. Tra i protagonisti, ancora una volta, la cantante salentina che ha condiviso lo scatto sul suo profilo Instagram, insieme alle parole del fotografo.

Non solo Emma nel suo racconto, ma anche Francesca (Savini, manager e amica della Marrone, ndr). "Molti mi/si chiedono perché questo 'doppione' (Emma aveva preso già parte al volume uno) - spiega Tini - perché ho lasciato fuori tanti artisti nuovi che volevano partecipare al secondo capitolo ed ho richiamato Emma. Semplice: il volume due è sulle relazioni umane ed io, conoscendole, volevo presentare tra i tanti tipi di affetto che racconteremo anche l'amore raro, intenso e sensibilmente 'simbiotico' che lega queste due piccole/grandi donne".

Poi il racconto di quella foto così intensa, piena di emozioni che Emma riesce a trovare ogni volta nel suo profondo legame con Francesca. "Emma si avvicina a me sul set: 'Cosa devo sentire in questo momento?'. Io guardandola negli occhi : 'Un cuore rotto che brucia e fa male'. Emma annuisce in silenzio. Fa un passo indietro, sotto la luce giusta. Dopo un secondo, senza gesti convulsi, senza scenate 'preparatorie', mi fissa. Cade dal suo viso una lacrima sensibile, vitrea e vera: questa, la prima. Una lacrima di una donna densa che squarcia come un urlo lo studio creando il gelo. Un gelo emozionato e partecipe. Scatto solo due foto, ho paura di 'ferirla' con la mia macchina fotografica talmente è pura e 'cristallina' questa cosa. 'Ok, ce l'ho,grazie!'. Mi giro e incontro gli occhi di Francesca con dentro un'emozione mai vista. C'è un silenzio mai sentito in studio, un silenzio commosso e di rispetto negli occhi di tutte le venti persone presenti. Pure uno dei miei assistenti, storico 'uomo di marmo', si morde le labbra, gli occhi rossi. Sei una donna che vibra e fa emozionare ragazza! Ma adesso non distraetevi troppo con Fantastiche Visioni FV, concentratevi sul 6 Settembre che questa donna tridimensionale vi farà vibrare come non mai".

Il 6 settembre, infatti, uscirà 'Io sono bella', il nuovo singolo di Emma Marrone scritto per lei da Vasco Rossi. La foto è solo un assaggio.

19 SETTEMBRE 2019 | FANTASTICHE VISIONI FV | VOLUME DUE | ‘sull’amore’ | Emma e Francesca | Tornerà anche Emma nel volume due in uscita a Settembre. Molti mi/si chiedono perché questo ‘doppione’ (Emma aveva preso già parte al volume uno),perché ho lasciato fuori tanti artisti nuovi che volevano partecipare al secondo capitolo ed ho richiamato Emma..Semplice: il volume due è sulle relazioni umane ed io,conoscendole,volevo presentare tra i tanti tipi di affetto che racconteremo anche l’amore raro,intenso e sensibilmente ‘simbiotico’ che lega queste due piccole/grandi donne.Il preview di oggi ha una storia che va raccontata.Questo è l’ultimo scatto fatto per Fantastiche Visioni volume due.Emma si avvicina a me sul set:’cosa devo sentire in questo momento?’ Io guardandola negli occhi :’ un cuore rotto che brucia e fa male..’Emma annuisce in silenzio.Fa un passo indietro,sotto la luce giusta.Dopo un secondo,senza gesti convulsi,senza scenate ‘preparatorie’,mi fissa..Cade dal suo viso una lacrima sensibile,vitrea e vera:questa,la prima.Una lacrima di una donna densa che squarcia come un urlo lo studio creando il gelo.Un gelo emozionato e partecipe.Scatto solo due foto,ho paura di ‘ferirla’ con la mia macchina fotografica talmente è pura e ‘cristallina’questa cosa..’Ok,c’è l’ho,grazie!’. Mi giro e incontro gli occhi di Francesca con dentro un’emozione mai vista. C’è un silenzio mai sentito in studio,un silenzio commosso e di rispetto negli occhi di tutte le venti persone presenti.Pure uno dei miei assistenti,storico ‘uomo di marmo’,si morde le labbra,gli occhi rossi.Sei una donna che vibra e fa emozionare ragazza!!Ma adesso non distraetevi troppo con Fantastiche Visioni FV, concentratevi sul 06 Settembre che questa donna tridimensionale vi farà vibrare come non mai! #iosonobella @fantastiche_visioni_fv @emiliotini @real_brown @francisavini #emiliotini #emiliotinifantastichevisionifv #emiliotinifantastichevisionifv2 #emiliotinistudio #emmamarrone #emma #realbrown #amore #love #poetry #arte #art #portrait #portraitphotography #italiansdoitbetter

Un post condiviso da emiliotini (@emiliotini) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

  • Concorsi pubblici: in arrivo 450mila assunzioni (anche per diplomati)

Torna su
Today è in caricamento