Emma Marrone: "Mi piacerebbe avere un figlio. De Martino? Non rispondo"

La cantante salentina, ospite a 'L'Intervista' di Maurizio Costanzo, parla di maternità, matrimonio, dell'amore che oggi non c'è, del rapporto con l'ex Stefano De Martino (a cui lancia una piccata frecciatina). E della sua battaglia più difficile: "il cancro sconfitto ma che fa ancora paura"

Emma Marrone e Maurizio Costanzo

Mette da sempre la famiglia al primo posto, Emma Marrone. E così, ieri sera, ospite de 'L'intervista' di Maurizio Costanzo, la cantante salentina ha raccontato con emozione al pubblico il suo presente sentimentale, tra un passato scandito dalle coccole degli affetti più cari e quel futuro in cui sogna "di essere chiamata mamma".

Il calore familiare, per Emma, porta sin dall'infanzia il nome di nonna Uccia. E' lei la donna a cui guarda nel pensare a un esempio di solidità domestica. "Mi somigliava tanto. Quando la penso, avverto il profumo della pasta fatta in casa che lei preparava ed io copiavo i suoi trucchi", ha ricordato emozionata in trasmissione. "Dei miei nonni, ho una grande memoria. Ho vissuto tanto con loro. Ero una bambina bellina, cicciottella. Ho ereditato una cultura familiare importante", ha confidato. 

Valori che sono rimasti nel suo dna. Oggi che la 'bimba cicciottella' è cresciuta, infatti, ed è una donna di successo, il suo desiderio è proprio quello di costruire intorno a sé la stessa serenità. "Istintivamente, sarei portata ad avere un figlio... mi piacerebbe essere chiamata mamma. Ci vuole molto coraggio", ha detto. 

"Non sono contraria alle donne che ricercano la maternità al di fuori di un compagno" ha spiegato lei che, da sempre, è in prima linea se si parla di battaglie sociali. "Sono una provocatrice nata, amo mandare messaggi. Sono cresciuta in una famiglia molto aperta e moderna."

L'affetto dei suoi è stato fondamentale anche nella sua battaglia più difficile, quella (vinta) contro il cancro, che ancora oggi fa paura: "Mi ha fatto tanto male. Non voglio leggere più quella parola. Mi mette ancora tanta paura. L'ultimo intervento l'ho subito tre anni fa. La prevenzione, gli esami sono necessari. Tutto il resto lo vorrei dimenticare", ha detto stoppando il filmato sul tema mostrato dal conduttore. 

Nell'intervista, spazio poi all'amore. "Non sono innamorata, non è capitato. Non ci sto pensando. Da sola, adesso sto bene. Per adesso, ho chiuso per ferie," ha confidato col sarcasmo di sempre. "Non vivo con la fissa di rimanere incinta. Pensiamo a trovare un compagno."

Nel suo passato diversi fidanzati noti, con cui ha raccontato con orgoglio di essere riuscita a mentenere rapporti 'civili'. "Con Marco Bocci ho un rapporto meraviglioso. Ho conosciuto la moglie, Laura Chiatti. Siamo diventate amiche, ci scriviamo spesso. Ho incontrato i loro figli. Mi manda i video in cui Enea mi chiama zia Emma."

Più piccata quando le domande vertono su Stefano De Martino: "Non ci vediamo, non ci frequentiamo. Con grande rispetto per te, io non rispondo. Sono cose private, non direi nulla di lui così come di tutte le persone con cui sono stata". Incalzata da Costanzo, lascia trasparire delusione: "Se bussasse oggi alla mia porta? Di sicuro avrebbe bisogno di qualcosa"

Trentadue anni compiuti lo scorso maggio, ha le idee molto chiare anche sulle nozze: "Mi piacciono i matrimoni ma conoscendomi, dire un per sempre in Comune o davanti a Dio, mi metterebbe pressione. Preferisco amarti tutta la vita senza prometterlo. Mi verrebbe l'ansia da prestazione. Non ho mai detto: 'Ti amerò per sempre' ma 'fino a quando c'è amore'. Non vorrei distruggere quello che di buono c'è stato, tirando dentro figli."

Intanto, l'ex coach di 'Amici', conferma di volersi prendere una pausa dagli impegni professionali fino a data da destinarsi. "Finirà quando sarò convinta di quello che vorrò comunicare in futuro. Le canzoni si possono scrivere ovunque" assicura "Non potrei mai fare a meno della musica" ma "il tempo per la famiglia è importante."

Guarda anche

Elodie va a fare la spesa, il video di Emma impazza sul web

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Simpatico siparietto sabato mattina tra le due cantanti, che appena sveglie dopo il Coca-Cola Summer Festival vanno a fare la spesa. "Non è che adesso te la tiri?" chiede ironica la Marrone, ma la sua ex allieva risponde: "Non me la tiro, vedi sto con il carrello". "Noi siamo ragazze normali - incalza Emma - La sera una vince e il giorno dopo va a fare la spesa"

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Non ho mai considerato persona chi canta senza avere le caratteristiche canore. Semmai una cagna.

Notizie di oggi

  • Mondo

    Francia al voto col fiato sospeso e sotto scorta: seggi aperti dalle 8

  • Politica

    Presidenziali: Salvini e Meloni tifano Le Pen, nel Pd prevale la prudenza

  • Mondo

    Corea del Nord: "Pronti a spazzare via l'America dalla faccia della terra"

  • Asso di denari

    Solo i greci sono più scansafatiche degli italiani. E anche sui banchi di scuola…

I più letti della settimana

  • Il dolore di Laura Pausini: è morta la nipotina Francesca

  • "Isabella Ferrari in Rai a 16 anni perché amante di Boncompagni": Barbara Carfagna al vetriolo, è bufera

  • Raz Degan, dichiarazione a Paola Barale: "Voglio tatuarmi il tuo nome, fare l'amore con te"

  • "Stefano De Martino furioso con la mamma di Belen: urla per 30 minuti"

  • Il dramma di Alba Parietti: "Avevo un cancro maligno al collo dell'utero"

  • Eddy Martens: "Messo alla berlina da Antonella Clerici perché povero"

Torna su
Today è in caricamento