Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

L'ex capitano della nazionale, attuale Football manager del Guangzhou Evergrande, spiega come il continente asiatico si sta rialzando dall'emergenza sanitaria

Fabio Cannavaro, 46 anni (Crediti foto Instagram)

Fine quarantena per Fabio Cannavaro. L'ex capitano della Nazionale, attuale Football manager del Guangzhou Evergrande, racconta via social come la Cina, paese in cui vive e primo epicentro dell'epidemia di coronavirus, stia riuscendo a risollevarsi dopo il picco dell'emergenza sanitaria. Parole di peso in un momento in cui l'Italia è nel pieno della sua battaglia, con 60 milioni di cittadini chiamati a restare in casa per rispettare le norme anti-contagio imposte dal Governo. 

La testimonianza di Fabio Cannavaro dalla Cina 

Questa mattina Cannavaro ha spiegato la situazione nel continente asiatico in un video pubblicato su Instagram. "Ciao ragazzi - ha detto - Per me è finita la quarantena. Questo è il documento che mi permette di girare per la Cina liberamente. Stamattina gia sono stato al centro commerciale, ho fatto un giro in banca, sono andato a pranzo fuori". Questo non significa, però, che le misure restrittive sono state azzerate: le regole sono solamente allentate: "C'è ancora grande attenzione ovunque. Ovunque misurano la temperatura e tutti indossano mascherina e guanti. Insomma, c'è molta attenzione ma la vita sta tornando alla normalità quindi questo ci deve far ben sperare in italia". 

Come è noto,  in Cina si è scelto di affrontare la pandemia nella maniera più drastica: "Immagina una città di 30 milioni di abitanti deserta - ha raccontato il calciatore nei giorni scorsi - era come un film dell'orrore. In Italia la situazione è difficile. Vedo gente per strada. E il problema sono gli ospedali, non ci sono letti per tutti". Infine un monito all'Europa: "Avevano l'occasione di chiudere i Paesi, le città e non lo hanno fatto. Avrebbero dovuto chiudere tutto".

Freedom 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 vi aspetto alle 17:30 con due Campioni del mondo @gianlucazambrotta e dopo @luca_toni.9 ...... Fai parte anche tu della nostra squadra: Uniti vinceremo ancora! 💪 GoFundME 👉 (link in bio) cliccare qui --> https://www.gofundme.com/italiawc2006

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un post condiviso da 🇮🇹Fabio Cannavaro🇮🇹 (@fabiocannavaroofficial) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: arriva l'eco-sconto per salvare l'automotive

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 4 giugno 2020

  • A giugno ultima busta paga "light", poi arriva il bonus fino a 100 euro

  • Coronavirus, ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

Torna su
Today è in caricamento