rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Fabrizio Moro: "Ho abusato di alcol e droghe, anche l'ecstasy per sballare"

Il cantautore, oggi 42enne e papà di due figli, parla in un'intervista del suo passato difficile

Non ha filtri Fabrizio Moro, nemmeno quando si tratta della sua vita privata. Reduce dalla vittoria a Sanremo con Ermal Meta, il cantautore romano si è lasciato andare in un'intervista a Di Più, in cui ha parlato del suo passato difficile e tormentato.

"Per anni ho abusato di alcol e droghe - ha rivelato senza mezzi termini - Ho iniziato a 18 anni. Con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l'ecstasy, per 'sballare'. E l'alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso". 

Quel terribile stile di vita iniziava a diventare pericoloso, e Moro ha deciso di smettere: "A un certo punto ho iniziato a stare male, mi sentivo debole. Sono andato a fare le analisi del sangue e i risultati mi hanno spaventato". E' stato in quel momento che la paura ha preso il sopravvento: "Quando ho capito che dovevo disintossicarmi, un altro disagio è arrivato: la paura di ammalarmi ha iniziato a condizionarmi. Ero ipocondriaco: non uscivo più di casa se non ero sicuro di andare in un luogo con vicino un ospedale. E pure con le donne avevo problemi. Per paura delle malattie, non volevo più fare l'amore. Ho rinunciato al sesso per un bel po'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Moro: "Ho abusato di alcol e droghe, anche l'ecstasy per sballare"

Today è in caricamento