rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

George Clooney e Amal Alamuddin donano 500mila dollari al movimento anti-armi

La coppia ha stanziato la cospicua cifra in favore della marcia degli studenti a Washington del prossimo 24 marzo

George Clooney e sua moglie Amal Alamuddin doneranno 500mila dollari al movimento contro le armi organizzato dagli studenti americani, dopo la sparatoria di Parkland della scorsa settimana, in Florida, in cui il 19enne Nikolas Cruz ha ucciso 17 persone.

L’organizzazione della manifestazione in programma a Washington il prossimo 24 marzo procede senza sosta, grazie al passaparola sui social network, e dopo aver coinvolto docenti e liceali, comincia a fare adepti anche tra le star.

“Amal ed io siamo ispirati dal coraggio e dall’eloquenza di questi ragazzi della Stoneman Douglas High School [la scuola dove è avvenuta la strage]”, ha detto George Clooney attraverso il suo portavoce in una dichiarazione all’Afp. “La nostra famiglia sarà presente il 24 marzo insieme a questa incredibile generazione di giovani provenienti da tutto il paese, e per conto dei nostri figli Ella e Alexander, stiamo donando 500mila dollari per contribuire a finanziare questo evento”, ha aggiunto.

Tantissime le celebrità che in questi giorni si sono espresse sulla strage della Florida. Tra queste: Jennifer Lopez, Luis Fonsi, Kim Kardashian e Ellen De Generes. Tutti hanno richiesto una regolamentazione più rigida sull’uso delle armi.

La manifestazione in programma il 24 marzo si chiama “March for out Lives” ed è stata infatti organizzata proprio dagli studenti della scuola di Parkland.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

George Clooney e Amal Alamuddin donano 500mila dollari al movimento anti-armi

Today è in caricamento