rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Morto George Michael, l’addio delle star sui social

Da Laura Pausini a Elton John, tanti sono i personaggi dello spettacolo mondiale che in queste ore si stanno riversando sui social per esprimere la profonda tristezza in seguito alla notizia della morte dell’artista inglese

La notizia della morte di George Michael arrivata nel cuore della notte ha gettato nel profondo sconforto il mondo intero, basito di fronte alla scomparsa di un grandissimo artista che con la sua musica ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan.

Tantissimi sono i personaggi del mondo dello spettacolo che in queste ore stanno lasciando un pensiero e un ricordo del cantante  attraverso il proprio profilo social, a partire da Elton John che su Instagram ha scritto: “Sono sotto shock. Ho perso un amico che ho amato, un amico fraterno e un'artista brillante. Il mio pensiero alla famiglia”.

Tristezza e sconcerto anche da parte di Laura Pausini (“Era il mio cantante preferito” ha scritto su Facebook), di Jovanotti che, senza aggiungere parole, ha cambiato la sua immagine profilo, di Eros Ramazzotti, che ha ricordato l'artista scomparso troppo presto: “Un genio del pop scomparso e volato via troppo presto”.

LA NOTIZIA DELLA MORTE. George Michael è scomparso “pacificamente”, come dicono i familiari, nella sua casa in Inghilterra. I soccorsi, arrivati nel pomeriggio nella sua abitazione, nell'Oxfordshire, non hanno potuto che constatarne la morte. La polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette" legate al decesso dell'artista. Il suo manager, Michael Lippman, ha spiegato che  George Michael è stato stroncato da un infarto.

Addio a George Michael, con gli Wham conquistò il mondo

LA CARRIERA. George Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou, era nato nel nord di Londra 53 anni fa ed era diventato uno dei personaggi più popolari del pop degli anni Ottanta riportando nelle canzoni, nel pieno dell’esplosione post punk, la melodia. 

Michael ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni. Ha raggiunto un successo planetario con i brani “Careless Whisper” e “Last Christmas”, dapprima insieme ad Andrew Ridgeley negli ‘Wham!’, duo pop che precede la sua carriera da solista intrapresa a partire dal 1987 con un album, Faith, che ha venduto oltre 20 milioni di copie. Con la sua morte decesso, la musica perde uno dei suoi simboli. 

Addio a George Michael: le sue canzoni indimenticabili

Il suo ultimo post su Facebook era datato 2 novembre e raccontava di un artista intento a porre "il tocco finale sul suo documentario, Freedom" previsto in uscita nel marzo 2017. "Sarà un regalo davvero speciale per i fan! - si legge ancora nel post -. Per festeggiare l'evento, verrà rilasciata nello stesso periodo anche la riedizione del suo album Listen Without Prejudice".

Nel 2011 il cantante aveva rinviato una serie di concerti dopo un ricovero in ospedale per una grave polmonite. Al suo ritorno a casa, raccontò in lacrime di essere stato a un passo dalla morte. Nel 2014 era stato in rehab per la sua dipendenza dal crack.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto George Michael, l’addio delle star sui social

Today è in caricamento