Temptation Island, Georgette Polizzi: "Ho la sclerosi multipla"

"Non abbattetevi altrimenti sarà lei ad abbattervi": questo il messaggio con cui la ex concorrente di 'Temptation Island', 33 anni, confida per la prima volta ai suoi fan la battaglia che sta combattendo da un mese

Georgette Polizzi, 33 anni


"Non abbattetevi altrimenti sarà lei ad abbattervi". Questo il messaggio con cui Georgette Polizzi, 33 anni, confida per la prima volta ai suoi fan la battaglia che sta combattendo da un mese. All'ex concorrente di Temptation Island è stata diagnosticata la sclerosi multipla: "Tutto è nato da un giorno all'altro e questo mi ha traumatizzato"

Questa mattina, Georgette ha deciso di fare un video in cui racconta ai fan la sua battaglia: "E' una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita - spiega - Un giorno stavo bene, il giorno dopo male. Ho perso la sensibilità del busto, poi le mani, le gambe. La cosa triste è che sono entrata camminando e poi non riuscivo più". Accanto a lei il compagno Davide Tresse, che non la lascia un attimo da sola: questo weekend sono andati insieme in barca e lui ha pensato a tutto per farla sentire a suo agio. 

"La mia mente voleva andare via, il mio corpo non la seguiva"

"I primi giorni sono stati duri - prosegue Georgette - Provavo a muovere braccia e mani e mi sentivo prigioniera del mio corpo, i giorni passavano e pensavo al peggio. La mia mente voleva andare, il mio corpo non mi seguiva. Dopo un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita". "Non ho deciso di fare questo video per farmi compatire, ma perché è una malattia soggettiva. C'è chi ce l'ha e convive bene, c'è chi ce l'ha e ci convive male. I medici hanno detto che ho avuto rimedi fisici incredibili. Sono certa che tornerò a camminare. Non abbattetevi perché altrimenti vi abbatte. Il nome della mia malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che posso vincere. Mi sento di dire di non mollare, di tenere alto l'umore, so che ci si sente stanchi perché è una malattia bastarda ma se voi siete più bastardi di lei, avete vinto"

Oggi è il suo compleanno e la stilista racconta: "La parte superiore del mio busto si è svegliata e sono felice di essere riuscita a fare alcuni passi: è il più bel regalo per il mio compleanno". 

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Sos pancia gonfia: le cause e i rimedi naturali più efficaci per combatterla

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Reddito di cittadinanza, l'ultima truffa: "Vivo da solo", scoperto e denunciato

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

Torna su
Today è in caricamento