rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Giuliana De Sio: "Ballando con le stelle? Mai più! E' l'esperienza più dura della mia vita"

Intervistata da 'Libero', l'attrice salernitana fa un primo bilancio del suo percorso nel talent show di Rai 1

"Non lo rifarei mai più, ma ormai ci sono dentro". Così Giuliana De Sio, passate tre settimane dall'inizio di 'Ballando con le stelle', fa un primo (e deciso) bilancio della sua esperienza di ballerina. 

Intervistata dal quotidiano Libero, l'attrice salernitana non nasconde le difficoltà vissute nel talent show di Rai Uno. "Non avevo mai fatto un’esperienza così dura nella mia vita - spiega - non credevo che la mia vita si sarebbe annullata fino a maggio". 

Una fragilità che stupisce, considerando il fascino da combattente che da sempre accompagna il suo personaggio. "La giuria, forse pensando che io fossi quella forte, ha voluto stupire, mi hanno insultata, se la sono presa con me con violenza - confida - Do l’immagine della persona forte ma non sempre credo in me stessa. A Ballando ho fatto un bagno di umiltà".

E pensare che, prima di accettare l'invito della padrona di casa Milly Carlucci, Giuliana ci ha pensato ben quattro anni, rifiutando regolarmente l'offerta. "Stavolta mi sono detta: sai che ti dico Giuliana? Vai a ballare!"

Intanto, però, il sogno nel cassetto per il futuro resta una bella sceneggiatura cinematografica: "Sono sempre in attesa di una bella proposta per il cinema – forse sono sulla strada buona – o dalla tv di un certo livello. Ho fatto sceneggiati con Comencini, Le Mani Sporche con Mastroianni, La Piovra […] Ho vinto sei Telegatti e un David di Donatello. Vorrei che la cosiddetta “intellighenzia” mi guardasse con meno puzza sotto il naso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliana De Sio: "Ballando con le stelle? Mai più! E' l'esperienza più dura della mia vita"

Today è in caricamento