rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Harry e Meghan, primo Natale lontano dalla famiglia reale: ecco le tradizioni che romperanno

Per la prima volta i duchi di Sussex, insieme al figlio Archie, trascorreranno le feste a Los Angeles

Harry e Meghan infrangono una delle tradizioni più radicate della famiglia reale inglese decidendo di trascorrere il Natale lontano dalla regina Elisabetta II e dal resto dei nobili parenti. I duchi di Sussex, insieme al figlio Archie, hanno deciso di passare le feste con la mamma di lei, Doria Ragland, molto probabilmente a Los Angeles, scelta che comporterà lo stravolgimento di una serie di consuetudini proprie dei Windsor in questo periodo natalizio.

Come riporta il sito Insider, almeno sei saranno i riti a cui la coppia si sottrarrà contravvenendo alle celebrazioni natalizie a Sandringham, ennesimo passo nella direzione opposta a quella della famiglia reale dopo le dichiarazioni che hanno svelato i rapporti tesi all’interno dei palazzi reali.

Non saranno alla messa di Natale con la Regina e il principe Filippo

Ogni anno il giorno di Natale la famiglia reale viene fotografata nel tragitto verso la chiesa di Santa Maria Maddalena, vicino alla tenuta di Sandringham, dove si tiene la solenne funzione religiosa.

Non andranno al ricevimento della vigilia

La coppia reale non prenderà parte nemmeno alla cena formale della vigilia di Natale, dove è d'obbligo l'abbigliamento elegante per tutti i commensali presenti alla tavola della regina Elisabetta.

Non scambieranno i regali con il resto della famiglia

Durante il tè del pomeriggio della vigilia di Natale avviene lo scambio dei doni alla presenza della regina che arriva a Sandringham pochi giorni prima degli altri e il resto della famiglia.

Non saranno presenti al party dello staff 

Il party elegante aperto anche allo staff che si tiene a St James Palace è una tradizione natalizia imprescindibile per la famiglia reale a cui hanno sempre presenziato il principe Carlo, la moglie Camilla, William ed Harry.

Le decorazioni di Meghan non sono quelle tradizionali

Se le decorazioni natalizie della famiglia reale sono sempre state all'insegna della tradizione, a partire dal gigantesco albero di Natale collocato nella St George's Hall del castello di Windsor, l’arrivo di Meghan Markle ha stravolto la consuetudine: la duchessa, infatti, ha dichiarato di aggiungere sempre un tocco personale alle decorazioni di Natale.

Non avranno lo chef reale

Ogni anno è lo chef reale ad occuparsi dei pasti serviti durante le feste, tradizione a cui per la prima volta il principe Harry rinuncerà cenando a casa della suocera come uno dei tanti generi che si divide tra la sua famiglia di origine e quella della consorte.

Tutte le notizie di Gossip 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry e Meghan, primo Natale lontano dalla famiglia reale: ecco le tradizioni che romperanno

Today è in caricamento