Harry e Meghan, la Regina dice sì: “nuova vita” per i Duchi di Sussex

Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace alla fine dell’incontro organizzato a Sandringham con il figlio Carlo, i nipoti William e Harry e Meghan Markle in collegamento dal Canada

Harry e Meghan con la famiglia reale inglese

Alla fine dell’incontro convocato a Sandringham con il principe Carlo, i figli William e Harry e Meghan Markle in collegamento dal Canada, Buckingham Palace ha diramato il comunicato ufficiale: la regina Elisabetta "rispetta e comprende" la decisione del principe Harry e della consorte Meghan di voler fare un passo indietro rispetto ai propri doveri di 'senior members' della Royal Family.

"Oggi la mia famiglia ha avuto una discussione molto costruttiva sul futuro di mio nipote e della sua famiglia", ha fatto sapere la regina: "La mia famiglia ed io siamo interamente a sostegno del desiderio di Harry e Meghan di crearsi, come giovane famiglia, una nuova vita. Sebbene avremmo preferito che rimanessero membri a tempo pieno della Famiglia Reale, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente, pur rimanendo parte importante della mia famiglia". Nel comunicato di Buckingham Palace, la regina Elisabetta prosegue affermando che "Harry e Meghan hanno detto chiaramente che non intendono dipendere da fondi pubblici nelle loro nuove vite. Per questo è stato deciso che ci sarà un periodo di transizione in cui i duchi del Sussex trascorreranno del tempo in Canada e nel Regno Unito".

"Queste sono per la mia famiglia questioni complesse da risolvere - prosegue la regina - e c'è ancora del lavoro da fare, ma ho chiesto che nei prossimi giorni si raggiungano delle decisioni finali", ha concluso la sovrana.

Harry e William smentiscono le tensioni: “Notizie false sul nostro rapporto”

Harry e Meghan, il principe Filippo “furioso” per lo strappo

Assente dal vertice di famiglia convocato dalla regina per discutere del futuro dei Duchi di Sussex il principe Filippo che sarebbe "furioso" per il comportamento del nipote Harry. Mentre era in corso la riunione a Sandringham, il 98enne consorte della sovrana è stato fotografato mentre veniva portato in macchina fuori dal castello, dove ha trascorso gran parte del tempo dopo che è stato dimesso dall'ospedale prima di Natale, scrive the Sun.

Secondo fonti citate dal tabloid, il principe si sente "profondamente ferito" e non ha nascosto i suoi sentimenti alla Regina, accusando Harry e Meghan di "mancanza di rispetto" e dicendosi "stufo" del loro comportamento. "La sua principale preoccupazione è l'impatto che ciò sta avendo sulla Regina - riferisce la fonte - gran parte dell'arrabbiatura di Filippo deriva dal vedere il turbamento di Sua maestà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento