rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Ilaria D’Amico: “Mai visto Gigi Buffon così, la sconfitta con la Germania brucia ancora”

La conduttrice e compagna del portiere azzurro ha raccontato quanto la sconfitta della Nazionale italiana agli Europei di calcio abbia segnato l’animo del suo capitano

La sconfitta da parte della Germania agli Europei ha inflitto un duro colpo alla Nazionale di calcio italiana che ha visto l’amarezza più simbolica sul volto del suo capitano Gigi Buffon dopo i fatali rigori.

Di quanto quest’esperienza abbia segnato il portiere azzurro ha parlato Ilaria D’Amico, giornalista e madre del suo terzo figlio, che durante la presentazione dei palinsesti della stagione sportiva di Sky ha dichiarato: "Non ho mai visto Gigi così. La sconfitta con la Germania ancora brucia. Credo che questa volta sia successo qualcosa di diverso. Gigi solitamente è uno che assorbe bene le emozioni forti”.

“Dopo la finale di Champions League con il Barcellona, ad esempio, l'ho visto sereno e normale” ha poi aggiunto riferendosi alla sconfitta della Juventus contro il Barcellona due anni fa: “Questa volta è stato diverso. Forse ha a che fare con il gruppo che si era creato, l'allenatore (Antonio Conte) e le premesse con cui erano partiti”.

Un ko che pesa notevolmente sul campione, dunque, che, giunto alla soglia dei 39 anni, sperava aggiungere un altro glorioso tassello alla sua carriera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria D’Amico: “Mai visto Gigi Buffon così, la sconfitta con la Germania brucia ancora”

Today è in caricamento