rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Ivana Spagna dona una tensostruttura agli allevatori di Amatrice: "La situazione qui è gravissima"

La cantante ha preso la sua decisione dopo aver visto in tv i disagi vissuti dalle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. "Invece di piangere, mi sono detta di fare qualcosa", ha spiegato

La tragedia del terremoto che ha colpito Amatrice lo scorso 24 agosto ha sconvolto l'intera penisola e anche i vip, nel lungo processo di ricostruzione della cittadina, vogliono fare la loro parte.

L'ultima in ordine di tempo è la cantante Ivana Spagna che, proprio in queste ore, ha fatto la sua donazione. La cantante, infatti, ha deciso di regalare una tensostruttura ad un gruppo di allevatori della zona, che, altrimenti, avrebbero visto il loro lavoro morire insieme agli animali, costretti, fino ad oggi, a vivere al gelo. 

L'interprete ha preso la sua decisione dopo aver visto un servizio di SkyTg24 in cui erano documentati i disagi vissuti dalla popolazione amatriciana. "Mi sono informata attraverso Sky su quali fossero le famiglie che avessero molto bisogno e, invece di piangere, mi sono detta di fare qualcosa. In dieci giorni sono riuscita a portare questa tensostruttura", ha spiegato.

"La situazione qui è gravissima" ha aggiunto con commozione una volta arrivata sul posto. "Dobbiamo aiutare queste persone, tutti dobbiamo fare la nostra parte."

Accanto a lei, durante la visita, oltre ai proprietari della ditta in questione - la Antonio Aureli di Pinaco Arafranca - anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi: "Ringrazio di cuore Ivana per quello che ha fatto" ha detto, per poi specificare: "Lei, però, è una privata cittadina e con i propri soldi fa quello che vuole. Ha fatto una scelta di coscienza, ma serve l'aiuto concreto delle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivana Spagna dona una tensostruttura agli allevatori di Amatrice: "La situazione qui è gravissima"

Today è in caricamento