“Ho recuperato la fede”: Marcello Cirillo si confessa dopo l’addio a 'I Fatti Vostri’

Il cantante concorrente del reality 'Pechino Express' ha raccontato com'è cambiata la sua vita dopo l'addio al programma condotto da Giancarlo Magalli

Marcello Cirillo

L’addio di Marcello Cirillo ai ‘Fatti Vostri’ non è stato semplice per il cantante, fuori dal cast del programma quotidiano di Rai Due dopo i dissapori con il conduttore Giancarlo Magalli.  

"Magalli le sta sparando grosse", Marcello Cirillo senza peli sulla lingua

Adesso l’artista calabrese ha voltato pagina e i telespettatori avranno modo di vederlo nel ruolo di concorrente del docu-reality ‘Pechino Express 2018’ in coppia con la sua ex collega Adriana Volpe.

In un'intervista rilasciata al settimanale Spy, Cirillo ha parlato del rammarico seguente all’esclusione dal programma di Rai Due in cui ha lavorato per vent'anni, ma anche del superamento di quella delusione.

"Quelli che sto vivendo sono i tempi supplementari della mia partita con la vita. Stavo quasi per perdere, poi ho pareggiato e adesso ho la possibilità di fare gol e vincere. Passata la grande arrabbiatura per la delusione, più che altro umana, per l'esclusione (dopo vent'anni) dal programma di Michele Guardì, adesso sono una persona serena. Ho ritrovato la voglia di fare spettacolo", ha spiegato il cantante che ha affrontato con entusiasmo l’avventura del reality.

Marcello Cirillo: “Ho recuperato la fede”

Per Marcello Cirillo partecipare a ‘Pechino Express 2018' è stato un toccasana per il suo spirito, perché grazie al reality ha recuperato le energie, la spontaneità e anche la fede.

"Il reality è stato come andare dallo psicologo. Lì sei solo con te stesso, è una specie di cura. Mi ha fatto ritrovare un Marcello che avevo perso”, ha ammesso il cantante: “Dentro di me fino a qualche tempo fa c'era un livore che adesso ho perso completamente. Ho recuperato anche la fede. Anzi ho voluto sfidare un tabù portando con me in Africa i miei rosari per pregare: si crede che quelli siano Paesi integralisti, ma non è così. Io pregavo dove volevo e nessuno mi ha mai detto niente”.

“Ho recuperato anche un modo di fare tv più spontaneo che avevo perso a ‘I Fatti vostri' perché è una trasmissione precostituita, una gabbia dorata che ti dà la sicurezza del quotidiano, ma ti toglie la possibilità di essere creativo", ha aggiunto ancora Cirillo per il quale ormai quell’esperienza fa parte del passato.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Perché la richiesta di autonomia delle Regioni può mettere in crisi il governo

  • Politica

    Diciotti, conto alla rovescia per il processo a Salvini: decide la Rete

  • Attualità

    Pedofilia, verso il vertice di Papa Francesco: "Così la Chiesa deve combattere gli orchi"

  • Cronaca

    Rogo nella tendopoli dei braccianti, Salvini: "Sgombereremo le baracche"

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dall'11 al 17 febbraio 2019

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 14 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 12 febbraio 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 9 febbraio 2019

  • Sanremo 2019, la Rai rischia una multa da 5 milioni di euro: “Voto del pubblico ribaltato”

Torna su
Today è in caricamento