Marco Mengoni, l'amore? "Non contemplo paletti, la scelta tra un uomo o una donna"

Riservatissimo sulla sua vita privata, il cantante non pone limiti all'amore e alla vita in generale

Marco Mengoni

Felice di far parte di una generazione "aperta", seppure alle prese con tante difficoltà, Marco Mengoni oggi è un trentenne risolto e consapevole di ciò che lo circonda. Il cantante si è raccontato al settimanale Sette - inserto del Corriere della Sera - anche se sulla sua vita privata ha la bocca cucita.

"Noi qui siamo messi meglio di chi ci ha preceduta - ha spiegato -, la mia generazione è più aperta in tutti i sensi e mi dispiace che le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io sono un 30enne antico, ma anche oltre, avanti anni luce. Sono aperto a tutto, sarò l’ultimo naif ma non vedo barriere, confini, per me la Terra non è di nessuno".

Nessun limite, soprattutto in amore: "Non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna. Ma la mia vita privata è mia, se ti va di sentire la mia gioia, il mio dolore, ti senti i miei dischi. Io voglio vivere questa vita il meglio possibile, purtroppo noi trentenni, anch'io, abbiamo difficoltà a viverla, con questo tempo che corre troppo veloce".

Geloso della sua vita privata, Mengoni i social li prende con le pinze: "La mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c'entrano con la mia fama. Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto".

Guarda anche

"Parole in circolo", per Mengoni un disco di parola e cambiamento

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

Un progetto artistico che va oltre il semplice disco, mette al centro la parola ed esprime un cambiamento anche musicale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 13 al 19 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di sabato 11 gennaio 2020

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

Torna su
Today è in caricamento