rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Costanzo intervista Maria De Filippi, lei si commuove: "Alla morte di mio padre non ero preparata"

Occhi lucidi per la conduttrice nel faccia a faccia inedito con il marito che l'ha intervistata per il programma di Canale 5 ripercorrendo i momenti più delicati e significativi della sua vita

Le persone "Maurizio e Maria" e i personaggi "Costanzo e De Filippi" si sono incontrati ieri, nella penombra di uno studio televisivo, per raccontarsi come mai prima d'ora avevano fatto.

L'occasione è stata la trasmissione 'L'Intervista', programma firmato dal popolare conduttore di Canale 5 che ogni giovedì, in seconda serata, svela il lato più intimo dei big dello spettacolo tra i quali non poteva certo mancare Maria De Filippi.

La conduttrice, spesso soprannominata 'Queen Mary' per la capacità di centrare ogni forma di successo a colpi di programmi televisivi targati Mediaset, ha concesso un lungo colloquio al giornalista, innescando un miscuglio di emozioni inedite per quello che è stato un incontro-confronto tra marito e moglie, maestro e allieva, colleghi e amici.

"Questa è un'intervista particolare" ha esordito Costanzo presentando lei che, tubino nero e tacchi vertiginosi con suola rossa, gli sedeva accanto nell'ormai celebre poltrona, per nulla intenzionata a trattenere le lacrime quando le foto dei genitori scomparsi e i ricordi della sua famiglia d'origine sono  apparse in un video al sottofondo musicale di 'Una canzone per te' di Vasco Rossi.

È allora che gli occhi della conduttrice sono diventati  lucidi: "Un inizio leggero..." ha ironizzato, per poi spiegare l'importanza che le figure di mamma e papà hanno avuto nella sua vita.

IL RICORDO DEI GENITORI. "Con mio padre ero molto coccolona... Quando si è ammalato, avevo 28 anni e credevo avrei potuto combattere qualsiasi cosa. È stata dura, perché non ero preparata" - ha ammesso Maria -" È stato un anno e mezzo in rianimazione. Mia madre era diversa, molto dipendeva dalla sua educazione. Nell'ultimo periodo era diventata molto dolce. Mi dava i baci come faceva mia padre".

"Quando il suo papà è venuto a mancare, noi stavamo insieme da un paio di anni. La madre tutto è stato, meno che una suocera" ha poi spiegato Costanzo che da intervistatore si è ritrovato intervistato dalla moglie sull'episodio dell'attentato mafioso subito nel 1993. 
"Se quella sera non avessi cambiato macchina, sarebbe andata male" ha raccontato il giornalista: "Quando fecero brillare la bomba, noi eravamo già fuori. Maria stette molto male. Le promisi che non mi sarei occupato di mafia a lungo...."

MARIA DE FILIPPI A SANREMO 2017. Un altro filmato ha poi introdotto la partecipazione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 che condurrà insieme a Carlo Conti. Costanzo prende la parola: "Credo che sia giusto che tu lo faccia, è una sfida per te". Maria è di diverso avviso: "A me fa paura Sanremo, è una grande macchina della Rai". Costanzo: "Sono sicuro che lo farai bene. Sai che sono un ansioso da anni, ma so che andrai benissimo".

IL FIGLIO GABRIELE. "Gabriele è una cosa bella" ha affermato la De Filippi a proposito del figlio della coppia. "È un ragazzo intelligente, un ragazzo perbene... Mi stupisce ogni giorno di più... Penso che sarà un bravo padre. È un uomo fedele, quindi sarà anche un bravo marito.

UN AMORE LUNGO 25 ANNI. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono legati da 25 anni. Fu il giornalista a lanciarla nel mondo della tv, concedendole per la prima volta l'opportunità di farsi strada nello spettacolo italiano che oggi, grazie alla conduzione dell'evento televisivo più rappresentativo dell'anno, le ha concesso l'assoluta consacrazione. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costanzo intervista Maria De Filippi, lei si commuove: "Alla morte di mio padre non ero preparata"

Today è in caricamento