Harry e Meghan genitori: è nato il royal baby

I duchi di Sussex sono genitori: l'annuncio su Instagram

Harry e Meghan genitori: è nato il royal baby

Il principe Harry e Meghan Markle sono diventati genitori. A dare la notizia della nascita del primo figlio della coppia, un maschietto, è stato l’account della coppia. 

“La Duchessa e il bambino stanno bene e la coppia ringrazia i membri del pubblico per la loro comune eccitazione e sostegno durante questo momento molto speciale della loro vita”, si legge nell’annuncio che rinvia in seguito gli ulteriori dettagli che, al momento, si fermano al peso del piccolo, circa 3,2 Kg. 

Mai come questa volta la nascita di un royal baby è stata avvolta da tanta trepidazione, alimentata dalle notizie sulla presunta nascita già avvenuta nei giorni scorsi e tenuta nascosta per tutelare la privacy della famiglia. Adesso, però, le voci e i sospetti hanno smesso di insinuare dubbi: il primo erede del secondogenito di Carlo d'Inghilterra e della ex attrice americana è nato, e la lieta notizia è investita della certezza della comunicazione ufficiale. 

E’ nato il figlio di Harry e Meghan: il nome ancora top secret

Come da consuetudine della famiglia reale inglese, il nome scelto per il primogenito della coppia non è ancora stato svelato. “Abbiamo già una lunga lista di nomi da parte di tutti, un giorno ci siederemo e daremo un’occhiata alle varie opzioni”, aveva confidato la duchessa ancora ai primi mesi di gravidanza, durante una visita a Melbourne. Nomi sui quali i bookmakers, soprattutto negli ultimi tempi, si sono scatenati azzardando le proposte più plausibili a seconda che fosse un maschietto o una femminuccia.

Secondo quanto riportato dal Sun, qualora si dovesse trattare di una bambina gli scommettitori danno 10/1 che si chiamerà Diana, come la compianta principessa mamma di Harry, prematuramente scomparsa nel 1997, nome che è stato dato come terzo a Charlotte, secondogenita di Kate Middleton e William. A seguire molto gettonato è Alice, data 12/1, Victoria, 14/1 e infine Alexandra16/1. Per i nomi da maschietto più gettonati, invece, ci sono Arthur (12/1), Edward e James (16/1).

Meghan e Harry, l’attesa è sempre più dolce: i doni ricevuti per il royal baby (fino ad ora)

Il figlio di Harry e Meghan è settimo in linea di successione al trono britannico

In base al Crown act del 2013, l'ordine di successione al trono segue ormai l'ordine di nascita qualsiasi sia il sesso. In passato, i figli maschi avevano invece la precedenza sulle sorelle. Attualmente la successione al trono britannico vede in prima linea il principe Carlo, seguito dal primogenito William. I figli di William e Kate seguono in ordine di nascita: prima George (nato il 22 luglio 2013), poi Charlotte (nata il 2 maggio 2015) e Louis (nato il 23 aprile 2018). Il principe Harry, fratello minore di William, è in sesta posizione, per cui suo figlio, quarto nipote di Carlo d’Inghilterrra e settimo bisnipote di Elisabetta II, è il settimo in linea di successione al trono britannico.

Niente “maternità” per Meghan: gli impegni ufficiali della duchessa fissati fino a marzo

Harry e Meghan, il primo figlio nato dieci mesi dopo il matrimonio

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati il 19 maggio 2018 dopo circa due anni e mezzo di fidanzamento. Lui, 34 anni, secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer, lei, 37 anni, attrice americana che per amore ha rinunciato alla carriera, l’annuncio della prima gravidanza della duchessa di Sussex è arrivato a ottobre durante un tour ufficiale di 16 giorni in Australia, Fiji, Tonga e Nuova Zelanda.

Da allora Meghan Markle ha preso parte a ben 76 eventi, tra cui il viaggio in Marocco in cui ha accompagno suo marito Harry, lasciando che il suo pancione crescesse giorno per giorni davavti alle telecamere e ai flash dei fotografi di tutto il mondo che è hanno avuto modo di riprenderla sempre sorridente, con una mano sul ventre e una sotto al braccio del marito.

Tutte le notizie di Gossip 

Guarda anche

Meghan Markle alla prima uscita pubblica con la regina Elisabetta

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Pensioni, a gennaio 2020 scattano gli aumenti: ecco i nuovi importi

  • Estrazioni Lotto oggi sabato 30 novembre 2019. SuperEnalotto, centrato 5+1 da 692mila euro

Torna su
Today è in caricamento