rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Coronavirus, Nicola Porro: "Non ho più sintomi, eppure il tampone è ancora positivo"

Su Instagram il giornalista torna a parlare delle sue condizioni di salute. Il 9 marzo l'annuncio: "Ho contratto il coronavirus"

Sono passati dieci giorni da quando Nicola Porro ha annunciato di aver contratto il coronavirus. Oggi le le sue condizioni sono nettamente migliorate, ma l'ultimo tampone ha dato ancora una volta esito positivo. 

Come sta Nicola Porro

Al momento il giornalista 50enne si trova da solo in casa a Roma, mentre moglie e figli sono in Svizzera. "Io sto bene", spiega in un video pubblicato su Instagram, in risposta a quanti lo incalzano per aver maggiori informazioni sulla sua salute. "Da una settimana non ho alcun sintomo, ma il tampone è ancora positivo. Insomma starò ancora un po' a casa, bisogna avere pazienza, tanto siamo tutti a casa. Aspettiamo di vedere quando arriverà quello negativo, ma il primo per me non è andato bene". 

Nicola Porro e il coronavirus 

Porro ha raccontato la malattia sin dai primi sintomi. "Sabato non mi sentivo bene - ha spiegato nei giorni scorsi - Domenica sera sono andato all'ospedale Spallanzani, qui a Roma, e ho fatto il tampone. Il mattino dopo mi ha chiamato il professor Antinori per dirmi che ero positivo". All'inizio solo una brutta tosse e leggera febbre, poi la situazione è peggiorata. "La mattina sto bene, la sera mi sento come se mi fosse passato sopra un tram: male - diceva la scorsa settimana - Non riesco a leggere, né a vedere la tv, ho 38-39° di febbre, tossisco". Certo è, però, che nel suo caso la malattia non si è manifestata in una forma particolarmente aggressiva, tanto da non rendere necessario il ricovero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Nicola Porro: "Non ho più sintomi, eppure il tampone è ancora positivo"

Today è in caricamento