rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Ornella Vanoni, morta la cagnolina Why: "Ho il cuore a pezzi"

"Una parte di me è morta insieme a lei", scrive la cantante su Facebook. Barboncino e padrona erano inseparabili dal 2012

Sono ore difficili per Ornella Vanoni. La sua inseparabile cagnolina è venuto a mancare. E' la stessa cantante a darne notizia con un post pubblicato su Facebook.  

"Why non c'è più, un cane grande le ha tolto la vita", scrive Ornella, senza nascondere il forte dolore. "È morta su me d'infarto e una parte di me è morta insieme a lei. Con cuore in pezzi". Padrona e barboncina erano inseparabili dal 2012: l'interprete milanese, 82 anni, spesso  la portava con sé ai concerti, lasciandola salire sul palcoscenico, o in occasione delle ospitate in tv. "Si chiama 'perché' ma in inglese suona meglio", spiegava.

Dopo la scomparsa della piccolina, una nuova cucciola è arrivata in casa Vanoni. Sarà lei a risollevarle il morale: Ondina. "Tornando a casa - digita l'artista in un secondo post - pensando al vuoto spaventoso che avrei trovato non avendo Why, (...) apro la porta e trovo una mia amica con in braccio un barboncino minuscolo di tre mesi. Mi ha fatto un regalo straordinario perché il ricordo di Why mi fa soffrire ma lei, così giocosa e bisognosa di attenzione, mi allevia il dolore."

Ornella condivide con i fan la scelta del nome della sua nuova compagna di vita: "Il suo nome originale sul suo pedigree è Lorelay. Mi sono ricordata del mito tedesco: Lorelay è un'ondina (sirena di fiume) che viveva nel Reno. La sua voce era così bella e incantevole che tutti i marinai si buttavano dalle barche per andarle in contro. Lorelay è un bel nome, ma visto che era un'ondina, il nome di questa bella e tenera barboncina è ONDINA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ornella Vanoni, morta la cagnolina Why: "Ho il cuore a pezzi"

Today è in caricamento