rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Il principe Harry: “Per superare la morte di mia madre sono andato in terapia”

"Sono stato molto vicino ad un esaurimento in diverse occasioni" ha rivelato al 'Telegraph' il secondogenito della compianta Lady D a vent'anni dalla sua scomparsa

Non è la prima volta che il principe Harry, secondogenito di Carlo d'Inghilterra e Lady Diana, parla della morte della madre avvenuta 20 anni fa quando aveva solo 12 anni.

Un dolore immenso quello provato dal ragazzo che oggi, in un'intervista esclusiva al quotidiano Telegraph, ha raccontato si aver chiesto l’aiuto di uno psicoterapeuta per riuscire ad affrontare il lutto.

"Mettevo la testa sotto la sabbia, mi rifiutavo di pensare a lei, ma perché questo avrebbe dovuto aiutarmi? Mi faceva solo sentire triste e non la riportava in vita" ha spiegato Harry che adesso, insieme al fratello William e alla cognata Kate, è impegnato nella campagna Heads Together per sensibilizzare l’opinione pubblica britannica sul tema della salute mentale. 

"Posso dire con sicurezza che perdere mia mamma a 12 anni e quindi aver represso tutte le mie emozioni per i successivi 20 anni, ha inciso in modo importante non solo sulla mia vita personale ma anche sul mio lavoro... Sono stato molto vicino ad un esaurimento in diverse occasioni" ha rivelato il principe confessando che dopo "due anni di caos totale", verso i 28 anni, si è finalmente convinto a chiedere aiuto, grazie anche al fratello che da anni lo spingeva a rivolgersi ad uno psicoterapeuta.

Ormai il suo percorso va avanti da oltre due anni e mezzo e oggi sta dando finalmente i suoi frutti con una ritrovata serenità, perché - confida - "ora sono in grado di prendere sul serio il mio lavoro e di fare lo stesso con la mia vita privata e di versare sangue, sudore e lacrime nelle cose che fanno davvero la differenza e in quelle che penso possano fare la differenza per gli altri". 

Il principe Harry in Jamaica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il principe Harry: “Per superare la morte di mia madre sono andato in terapia”

Today è in caricamento