rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Referendum, come votano i vip

Anche il mondo dello spettacolo si divide tra il Sì e il No

#bastaunsì e #iovotono: si sono ritrovati sotto questi due slogan i due fronti trasversalissimi che per mesi si sono dati battaglia in vista del referendum costituzionale di domenica 4 dicembre, che sottoporrà al voto degli italiani la riforma della seconda parte della Costituzione voluta dal governo Renzi. Oltre alle associazioni, ai comitati, ai costituzionalisti, ognuno ha anche i suoi vip. E i personaggi dello spettacolo, si sa, smuovono molto l'opinione pubblica.

Tra i sostenitori del Sì Valeria Marini, il fotografo Oliviero Toscani, l'attrice Franca Valeri, i registi premi Oscar Paolo Sorrentino e Roberto Benigni. E poi ancora Roberto Bolle, lo chef Massimo Bottura. In 80 hanno firmato un appello per l'approvazione della riforma costituzionale, tra loro anche Stefano Accorsi, Carla Fracci, Andrea Bocelli, Luca Zingaretti, Emma Dante, Ferzan Ozpetek e Gabriele Salvatores. 

Si sono schierati per il No invece lo scrittore Andrea Camilleri, il cantante J-Ax e l'attore Toni Servillo. E poi Alba Parietti e Rosita Celentano, Piero Pelù, Giorgia, Fiorella Mannoia, Ficarra e Picone, Leo Gullotta, Sabrina Ferilli, Paolo Rossi, Claudio Santamaria, Monica Guerritore, Maurizio Crozza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, come votano i vip

Today è in caricamento