rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Romina Power, adolescenza choc: "Marijuana e seduta spiritica con Paul McCartney"

La cantante americana parla per la prima volta della sua gioventù fatta di trasgressione ed eccessi, ripercorrendo i ricordi vissuti prima dell'incontro con l'ex marito Al Bano Carrisi. "Eravamo tutti fatti di Lsd. Ricordo che a un certo punto camminavamo in fila sopra il muro torto che separa la casa da Villa Borghese".

Non sempre la felicità è stata un bicchiere di vino con un panino per Romina Power. In un'intervista fiume rilasciata al settimanale Panorama, la cantante americana parla per la prima volta della sua adolescenza fatta di trasgressione ed eccessi, ripercorrendo i ricordi vissuti prima dell'incontro con l'ex marito Al Bano Carrisi. 

Figlia di due stelle di Hollywood, Tyrone Power e Linda Christian, esordisce al cinema giovanissima, intorno ai 13 anni, non disdegnando ruoli in pellicole erotiche (Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco, tra i titoli). Una vita in movimento tra Roma, Londra e Los Angeles, la sua, che le dà modo di frequentare la vivace scena artistica dei posti. 

Nella Capitale, in quegli anni, la movida ruotava intorno al Piper, locale di Via Tagliamento a Roma. La Power riporta alla memoria alcuni aneddoti. Su tutti, una serata sopra le righe a casa del cantautore dei Beatles Paul McCartney. "Sono stata a casa di Paul McCartney, ai tempi fidanzato con Jane Asher - racconta - Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn, tredicenne, che non aveva mai provato". Quindi la confessione choc: "Poi tutti in cerchio ci siamo messi a fare una seduta spiritica". Nessun dettaglio aggiunto all'aneddoto. Ma Romina aggiunge un secondo ricordo di un'altra notte folle a Villa Medici, a pochi passi da Piazza di Spagna. "Eravamo tutti fatti di Lsd. Ricordo che a un certo punto camminavamo in fila sopra il muro torto che separa la casa da Villa Borghese".

Tanti i pretendenti che le facevano la corte. "Sì, era tutto easy, anche tra sconosciuti", spiega l’artista. "Era bellissimo: la cosa peggiore che ti potesse capitare era restare incinta. Che a pensarci, non è una cosa tanto brutta, no?". Poi è arrivato l'amore vero, quello col cantante di Cellino San Marco Al Bano Carrisi, che ha sposato nel 1970 e con cui ha avuto quattro figli. Il divorzio è arrivato dopo ventinove anni di relazione. Anni di tensioni, di lontananza. Poi la reunion artistica nel 2013. 

Oggi che rapporto c'è tra i due ex coniugi? "[L’amore, ndr] non finisce. Ma avevo bisogno di vivere la mia vita. (…) Trent’anni che sono stati come sessanta: (…) mai un attimo distanti. (…) Io volevo scendere dalla giostra ma non mi veniva permesso". Al Bano è legato da 13 anni alla showgirl Loredana Lecciso. Parlando delle nozze tra i due, Romina sembra irrigidirsi: "Non mi risulta che siano in vista. (…) In ogni caso credo che non mi inviteranno mai". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romina Power, adolescenza choc: "Marijuana e seduta spiritica con Paul McCartney"

Today è in caricamento