Elena Santarelli: "Ho voluto vedere il tumore di Giacomo. Così mi sono data pace"

Ospite di 'Non Disturbare', la conduttrice si racconta al termine della battaglia combattuta (e vinta) al fianco del figlio: "La ripresa di una vita normale è molto lenta"

Elena Santarelli, 37 anni

Elena Santarelli torna a parlare della battaglia vinta dal figlio Giacomo, reduce dalla lotta contro un tumore, sconfitto due mesi fa. Lo fa a 'Non disturbare', talk show di seconda serata in onda su Rai Uno con la conduzione di Paola Perego. Un'intervista toccante, in cui non si sottrae a raccontare i momenti più difficili.

Elena Santarelli racconta la battaglia del figlio Giacomo

Era dicembre del 2017 quando Santarelli ha parlato per la prima volta in pubblico della malattia di Giacomo, primogenito avuto dal calciatore Bernando Corradi. Ora il peggio è passato, ma le parole della showgirl sono caute: "E' come se si stesse giocando una partita di calcio - dichiara - Il primo tempo l'abbiamo superato, ora ci sono tantissimi piccoli tempi supplementari da vincere. Questo vuol dire che: ok, hai finito di fare tutte le terapie e sei completamente pulito da cellule tumorali, i dottori hanno detto che sei in 'follow-up' ma per i prossimi 5 anni e per altri anni seguiranno dei controlli". 

Santarelli ricorda i momenti vissuti in questi due anni. "Ho visto il tumore che Giacomo aveva, l’ho visto in fotografia. Quando l’ho chiesto all’oncologa mi ha detto: ‘ma sei pazza?!’. Io ho detto si, perché mi manca un pezzo di questo puzzle, ho tutti i personaggi e mi manca il mostro cattivo". “Me lo immaginavo diversamente, era orrendo! Però una volta che l’ho visto mi sono data pace”. Poi, da mamma, rivela l'approccio tenuto con il bambino: "Non gli ho detto che la malattia portasse a gravi conseguenze perché innanzitutto non me l'ha mai chiesto e poi perché un bambino non può andare a dormire con questo pensiero"

Ora la tempesta è passata, ma "Spesso quando lo guardo mi vengono in mente tante cose, bisogna metabolizzare anche perché la ripresa alla vita normale è molto lenta. Ci vuole del tempo". Bernardo ed Elena hanno celebrato il traguardo con un viaggio organizzato a New York e voluto da Giacomo. 

Elena Santarelli in viaggio a New York con il figlio Giacomo: tutte le foto 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 13 al 19 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di sabato 11 gennaio 2020

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

Torna su
Today è in caricamento