Susanna Tamaro, il dolore per la morte della sua cagnolina: “Uccisa da un boccone avvelenato”

Su Facebook il racconto dolente della scrittrice: “Avresti dovuto essere il cane della mia vecchiaia. Addio piccolo raggio di luce”

Susanna Tamaro con la sua cagnolina Pimpi su Facebook

Un post che è una dedica d’affetto e anche un doloroso sfogo  quello scritto da Susanna Tamaro su Facebook per raccontare la sofferenza dovuta alla morte di Pimpi, cagnolina trovatella adottata sei mesi fa e “uccisa da un boccone avvelenato”.

“Ti ho cercata a lungo e, alla fine, ti ho trovata dietro le sbarre di un canile”, è l’esordio del toccante messaggio dell’autrice del libro ‘Va dove ti porta il cuore’ apparso in calce alla foto che la vede con la sua Pimpi.

“Per un mese, come la Volpe con il Piccolo Principe, sono venuta a trovarti con regolarità perché volevo essere certa che la gioia che provavo io nel vederti la provassi anche tu. E alla fine, quando ti ho portato a casa, è stato subito un grandissimo amore. Eri intrepida, ma mai fanatica, allegra e ubbidiente, amavi i cani, i gatti, i bambini. Amavi il mondo intero e i tuoi occhi osservavano il mondo con inesausta curiosità”, si legge ancora nel post che racchiude le speranze riposte dalla scrittrice triestina nell’incontro con la cagnolina adottata da un canile di Orvieto, cittadina umbra in cui vive.

“Avresti dovuto essere il cane della mia vecchiaia, piano piano, con gli anni, avremmo rallentato il passo insieme e poi, un giorno ci saremmo seduti sulla panca davanti casa e avremmo visto il sole tramontare, consapevoli che, oltre il tramonto del giorno, quello sarebbe stato anche il tramonto della nostra vita. Nei lunghi anni di compagnia, con la tua gioiosa felicità saresti stata l’antidoto naturale all'inevitabile malinconia del passare degli anni. Ma purtroppo non è stato così”

“Pimpi è morta ieri, uccisa da un boccone avvelenato. Era con me da appena sei mesi”, ha concluso la scrittrice: “Addio, piccolo raggio di luce, meraviglioso arcobaleno che hai allietato un tempo purtroppo così breve”.

Tantissimi i messaggi che in queste ore stanno arrivando alla scrittrice, tutti volti a esprimere lo sdegno per un gesto così perfido che tocca la sensibilità di chiunque.

Potrebbe interessarti

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • 10 alimenti che devono essere conservati fuori dal frigo

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 20 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento