La Fase 2 di Simona Ventura: "Quarantena coi miei figli e il piccolo di Giovanni. Prova di convivenza fortissima"

La conduttrice: "A Milano è stata dura, ma ora è tempo di ricominciare"

Simona Ventura, 55 anni, e Giovanni Terzi, 56 (Crediti foto Instagram)

Al termine della quarantena è tempo di bilanci. E non fanno eccezione i personaggi dello spettacolo. Tra questi Simona Ventura, che racconta la sua ripartenza nella città di Milano, dove ha trascorso il lockdown insieme alla sua famiglia allargata: oltre ai suoi tre figli, anche il piccolo di Giovanni Terzi, suo compagno. 

Un connubio di commozione e adrenalina. Questo il primo giorno di riaperture per Simona. "Stamattina mi sono molto emozionata - confida ad AdnKronos - in tutto questo periodo c'ho messo tutto il mio ottimismo nella speranza di salvare la 'pellaccia', sono in quarantena a Milano dall'8 di marzo, me lo ricordo bene perché ho dovuto fare l'utima puntata di 'Settimana Ventura' dalla Rai di Corso Sempione perché non potevo andare a Roma". 

 "La quarantena - prosegue - ci ha fatto scoprire dei momenti che ci mancheranno, sono stata a casa con i tre figli miei (Niccolò e Giacomo, avuti dall'ex Stefano Bettarini, e Caterina, adottata) e il piccolo di Giovanni (Terzi, il compagno a cui è legata da un anno e mezzo,  ndr) ed è stata una prova di convivenza fortissima che abbiamo superato alla stragrande. Ho recuperato molto il rapporto con i miei genitori. Loro prima non conoscevano la tecnologia ma, con il fatto che loro vivono a Bologna, ci sentivamo tutti i giorni su FaceTime e io ero preoccupata e li controllavo dicendogli di non uscire". 

Simona Ventura, compleanno in casa durante l’emergenza sanitaria: “Orgogliosa di essere italiana”

Quale giudizio per il Governo? "E' stata una cosa terribile - sottolinea la Ventura - non mi sarei mai voluta trovare nei panni di chi ci ha dovuto governare, è stata una grande prova. La cosa più importante è che tutti stiamo bene. Ho già preparato delle cose, ho in programma più di un progetto ma non ne posso parlare. A Milano è stata dura, girare sempre tutti con mascherina e guanti non è facile ma sono ottimista. Siamo stati bravissimi!". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ora è il momento di guardare al futuro. "Bisogna ricominciare a vivere e a lavorare - chiosa - bisogna ripartire per recuperare. Domani andrò finalmente dal parrucchiere e sono molto emozionata e felice. In questo periodo ho usato tutta la gamma di colori del biondo, ho fatto la tinta da sola ma non è proprio una gran bellezza! Domani mattina andrò e penso che riprenderò tutto col telefonino. Voglio raccogliere un po' di materiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: arriva l'eco-sconto per salvare l'automotive

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 4 giugno 2020

  • Coronavirus, ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • A giugno ultima busta paga "light", poi arriva il bonus fino a 100 euro

Torna su
Today è in caricamento